x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Michael Fassbender sarà Steve Jobs al cinema

Michael Fassbender sarà Steve Jobs al cinema

Nel film diretto da Danny Boyle

Finalmente Danny Boyle ha trovato il suo Steve Jobs.

Dopo i forfait di Leonardo DiCaprio e Christian Bale, il regista premio Oscar ha scelto Michael Fassbender per l’ambito ruolo.

L’attore, nato in Irlanda nel 1977, darà il volto al patron di Apple nel biopic basato sulla biografia del genio di Cupertino scomparso il 5 ottobre 2011 scritta da Walter Isaacson.

La pellicola in uscita nel 2016 sarà incentrata su tre momenti fondamentali della vita creativa di Jobs: il lancio del primo Mac, quello del NEXT e quello dell’iMac.

Tra i protagonisti anche Kate Winslet, che sarà Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh, Seth Rogen, nelle vesti di Steve Wozniak e Jeff Daniels, in quelle dell’ex amministratore Apple John Sculley.

Come avevamo anticipato, nel cast, inoltre, potrebbe esserci spazio anche per Natalie Portman; l’attrice premio Oscar per Il Cigno Nero, sarebbe stata chiamata per vestire i panni di Lisa Brennan, figlia di Steve, che a detta dello sceneggiatore Aaron Sorkin avrà un ruolo “fondamentale”, quello di “eroina del film”

Il film, entrato ufficialmente in lavorazione a San Francisco, non è il primo ispirato alla vita del padre dell’iPhone: a parte il film tv I pirati di Silicon Valley, del 1999, nel 2013 è uscito nei cinema Jobs, con protagonista Ashton Kutcher, che non ha riscosso il successo atteso con solo 35 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Argomenti