Meghan Markle: l’abito da sposa in mostra dal 26 ottobre 2018 al 9 gennaio 2019, ecco dove. Il vestito, firmato Givenchy, ha fatto sognare le donne di tutto il mondo

Meghan Markle gossip: l’abito da sposa sarà esposto al Castello di Windsor dal prossimo 26 ottobre fino al 6 gennaio 2019, per replicare successivamente a Palace of Holyroodhouse a Edimburgo dal 14 giugno al 6 ottobre 2019. Il vestito della duchessa di Sussex ha fatto sognare le donne di tutto il mondo per la sua essenziale, romantica ed elegante bellezza. Ora anche i più curiosi che lo desiderassero potranno ammirarlo da vicino e cogliere i suoi dettagli. La mostra, intitolata A Royal Wedding: The Duke and Duchess of Sussex, permetterà ai visitatori ed ammiratori della duchessa Meghan Markle di vedere da vicino il meraviglioso abito indossato nel giorno delle sue nozze con il principe Harry di Inghilterra e creato per lei da Clare Waight Keller, direttrice artistica di Givenchy. Il vestito è stato realizzato in cady di seta a doppio legame, con scollo a barca – modello di scollatura tra i preferiti di Meghan – e maniche a tre quarti.

Oltre all’abito da sposa sarà esposto anche lo splendido velo di tulle di seta lungo 5 metri, e ricamato sui bordi con i fiori dei 53 Paesi del Commonwealth, oltre ai due fiori preferiti di Meghan ovvero il calicanto d’inverno, che cresce nel parco di Kensington Palace di fronte al Nottingham Cottage, in cui Harry e Meghan vivono, e il papavero della California, paese di origine della duchessa. Esposta nella mostra anche la tiara indossata dalla sposa, avuta in prestito alla regina Elisabetta. E’ la tiara Queen Mary, appartenuta alla regina Maria, moglie di Giorgio V e nonna della sovrana d’Inghilterra, che fu realizzata nel 1932. È composta da una fascia flessibile divisa in undici sezioni, con al centro una spilla removibile a forma di fiore realizzata con dieci diamanti e datata 1893.

Non sarà esposto, invece, il vestito originale del principe Harry: al suo posto, verrà messa in mostra una replica identica della divisa della Household Cavalry “Blues and Royals” indossata durante la cerimonia di nozze celebrata lo scorso 19 magio. L’uniforme era stata commissionata appositamente per il matrimonio reale e realizzata dai sarti di Dege & Skinner in Savile Row a Londra.