x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Matt Damon per la Giornata Mondiale dell’Acqua

Con la campagna Toilet StrikeMatt Damon non ha mai nascosto il suo animo green, a partire dalla collaborazione con l’attrice Sarah Silverman per la nascita dell’associazione non-profit water.org, passando per il film “Promised Land”, thriller a sfondo ecologista ambientato nel settore dell’industria del gas, scritto e interpretato dallo stesso Damon con John Krasinski.

L’attore 43enne è anche il protagonista del primo video della campagna virale “Toilet Strike” di water.org, in cui, per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo spreco dell’acqua, racconta di voler smettere di lavarsi e di usare la toilette, denunciando che ben 2,5 milioni di persone al mondo non hanno accesso a all’acqua potabile e ai servizi sanitari.

Nella conferenza stampa simulata del filmato, Damon annuncia ai giornalisti di aver iniziato lo “sciopero del bagno”, dichiarando che “per protestare contro questa tragedia globale, finché il problema non sarà risolto, finché tutti non avranno accesso all’acqua potabile e ai servizi sanitari, io non andrò in bagno”, e che “nel mondo ci sono persone che possiedono un cellulare, ma non hanno i servizi sanitari”.

La Toilet Strike di Matt Damon

Sempre nel video, il primo della campagna per la Giornata mondiale dell’acqua del prossimo 22 marzo, la star di Hollywood afferma con spiccata ironia: “Qualcuno ha idea di quale sia l’invenzione che ha salvato più vite nella storia dell’umanità? Il gabinetto”.

Ma Matt è in buona compagnia: nel secondo filmato del progetto green, ecco Jessica Biel, Jason Bateman e Josh Gad affermare con convinzione ed ironia di non aver intenzione di andare in bagno finchè non si risolverà il problema della crisi idrica nel mondo.

“Il concetto di usare la comicità per generare nuovi livelli di partecipazione e sensibilizzazione alla causa è qualcosa che stiamo cercando di mettere in pratica da un paio di anni . Se riusciremo ad ottenere milioni di visualizzazioni su YouTube con qualcosa di ridicolo, allora potremo fare ancora di più per una delle questioni più importanti della nostra epoca”, ha detto Damon al Los Angeles Time.

Missione compiuta!

Jessica Biel e Jason Bateman per Water.org