x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Matrimonio reale di Svezia, le foto

Matrimonio reale di Svezia, le foto

Le nozze da favola tra Carl Philip e Sofia Hellqvist

Ci siamo lasciati alle spalle un vero e proprio weekend reale.

Se a Londra si è festeggiato il compleanno della Regina Elisabetta che ha visto il debutto di George dal balcone di Buckingham Palace, in Svezia si è celebrato il matrimonio da favola tra il principe Carl Philip e la commoner Sofia Hellqvist.

Dopo cinque anni insieme, il terzo erede al trono (dopo la sorella Victoria e la nipote Estelle) e la modella, si sono finalmente detti sì con una cerimonia romantica nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma.

Lo sposo, secondogenito di re Carlo Gustavo e della consorte Silvia, elegantissimo in alta uniforme della Marina Militare, ha aspettato con ansia la sua futura moglie, che per il suo grande giorno ha scelto un abito in crepe di seta e organza italiana di Ida Sjöstedt, con applicazioni in pizzo di José María Ruiz, molto simile a quello sfoggiato da Kate Middleton per il suo royal wedding con William.

A completare il look, un raccolto morbido impreziosito da una tiara di diamanti e smeraldi, regalo dei suoceri.

Dopo la cerimonia, prima di salire in carrozza, il bacio di rito e poi la sfilata per le strade della città tra l’entusiamo e la gioia dei sudditi che hanno invaso le strade della metropoli svedese.

E come in tutte le fiabe che si rispettino, non è mancata la dichiarazione d’amore del Principe Azzurro.

“Sofia, non abbiamo scelto una strada difficile, è lei che ha scelto noi. Ogni volta che ci siamo separati il mio cuore era vuoto. E alla fine abbiamo preso una decisione che mi rende l’uomo più felice del mondo. L’amore vince sempre”, ha detto un emozionato Carl Philip, facendo riferimento alle difficoltà incontrate dalla loro storia nate soprattutto dai trascorsi dell’attrice e showgirl trentenne, che includono la partecipazione a un reality e alcune foto hot.

Tutte le immagini del royal wedding di Svezia nella gallery!