x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maleficent 2, il sì di Angelina Jolie

Maleficent 2, il sì di Angelina Jolie

Il ritorno di MaleficaCon 14.024.770 euro di incassi, Maleficent ha conquistato il titolo di film più visto del 2014 in Italia.

Il successo incredibile della pellicola diretta da Robert Stromberg (costata 180 milioni di dollari ne ha incassati 758 al box office mondiale) non è passato inosservato, tanto che la Walt Disney si starebbe già muovendo per realizzare il sequel.

Secondo indiscrezioni, la casa cinematografica di Topolino avrebbe chiamato la sceneggiatrice Linda Woolverton per scrivere lo script del secondo capitolo della saga che ripercorre la storia della Bella Addormentata nel Bosco dalla prospettiva della fata malvagia, Malefica appunto.

La Woolverton, sceneggiatrice di Alice in Wonderland, ha messo mano anche ad Alice 2, le cui riprese partiranno a breve.

Conditio sine qua non per la realizzazione di Maleficent 2, ovviamente, la partecipazione della protagonista Angelina Jolie.

Il sì dell’attrice neo 40enne, tuttavia, non è ancora una garanzia.
La moglie di Brad Pitt si è infatti buttata sulla regia, (si parlava di uno suo coinvolgimento nel sequel di 50 Sfumature di grigio ndr) con tanto di annuncio a mezzo stampa di volersi ritirare dal mondo della recitazione dopo aver girato Cleopatra.

Con il ritorno di Malefica, la lista di titoli in live-action made in Disney diventerebbe ancora più appetibile.
Sono infatti in arrivo Il Libro della Giungla, Alice 2, La Bella e la Bestia, le cui riprese con Emma Watson e Luke Evans sono in corso a Londra, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Cip e Ciop Agenti Speciali, Trilli – Campanellino e Una notte sul Monte Calvo.

Maleficent Angelina Jolie

Argomenti