x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Livia Firth e i gioielli eco

Livia Firth e i gioielli eco

Nasce Skull NecklaceLivia Firth non ha mai nascosto il suo impegno per la causa ecologica, che spesso è sfociato in collaborazioni con le grandi case di moda.

Come è avvenuto, per esempio, sul red carpet degli Oscar 2012, dove si è fatta portavoce per la terza volta consecutiva della Green Carpet Challenge, iniziativa che invitava le celebrity ad indossare abiti green realizzati dalle maison più blasonate.

Meryl Streep agli Oscar 2012La moglie romana di Colin Firth, ha commissionato un abito completamente eco sostenibile a Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, designer di Valentino; stessa filosofia anche per il vestito di Meryl Streep in mussola di seta griffato Lanvin con il quale l’attrice ha ritirato la statuetta come Miglior attrice protagonista.

Adesso Mrs Firth ha deciso di affrontare una nuova sfida lanciando la sua prima collezione di gioielli con il marchio LFD, Livia Firth Design.

Si tratta di creazioni in bronzo prodotto negli Stati Uniti, in una factory alimentata da uno dei più grandi impianti fotovoltaici.

I teschi che abbelliscono la catena che può essere utilizzata come collana o come bracciale, sono realizzati a cera persa da una cooperativa artigiana, come nell’antica tradizione orafa.

La Skull Necklace di Livia Firth Design è disponibile su eco-age.com.

Livia Firth e lo Skull Necklace