x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leonardo DiCaprio oggi compie 40 anni

Leonardo DiCaprio oggi compie 40 anni

L’attore spegne 40 candeline

L’anno scorso per celebrare gli ultimi 12 mesi nei trenta, aveva organizzato a New York un mega-party insieme a Kanye West, per raccogliere fondi per la sua fondazione in cui aveva messo all’asta alcune bottiglie di champagne con il marchio de Il Grande Gatsby.

Molto probabilmente, per festeggiare i suoi 40 anni, Leonardo DiCaprio avrà pensato ad una festa ancor di più sorprendente, sempre però con un risvolto sociale e ambientale, cause a lui molto care che gli hanno valso l’incarico di Messaggero della Pace per l’ONU con focus particolare sulla salvaguardia del clima.

Era l’11 novembre 1974 quando a Los Angeles nasceva una delle stelle più talentuose dell’ultimo trentennio a Hollywood.

L’inizio della carriera di DiCaprio è in televisione con Pappa e ciccia e Genitori in blue jeans, per poi approdare al cinema e alla sua prima nomination all’Oscar, non ancora ventenne, per Buon compleanno Mr. Grape.

È con Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, però, che arriva il vero successo e l’amore delle fan, seguito da un altro blockbuster dei record, Titanic di James Cameron con Kate Winslet.

Leonardo DiCaprio in Titanic

Protagonista di film, molti dei quali plurivincitori di Oscar e di Golden Globe, collabora con importanti registi come Clint Eastwood (J. Edgar), Christopher Nolan (Inception), Steven Spielberg (Prova a prendermi), Ridley Scott (Nessuna verità), Woody Allen (Celebrity), Quentin Tarantino (Django) e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale fin dal 2002. Da Gangs of New York a The Wolf of Wall Street passando per Shutter Island, i due lavorano insieme a una pellicola dopo l’altra.

Nonostante il suo incredibile talento, però, non è ancora arrivata la consacrazione dall’Academy, nonostante le quattro candidture all’Oscar.

Scapolone d’oro di Hollywood, DiCaprio è stato fidanzato con donne bellissime, quasi tutte modelle di Victoria’s Secret: da Gisele Bündchen e Bar Refaeli passando per Erin Heatherton, fino all’ultima fiamma Toni Garrn, con cui tra alti e bassi fa coppia da quasi due anni, quasi un record per l’attore.

Leonardo DiCaprio con Gisele Bundchen nel 2005

Argomenti