x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2016

Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2016

Raccolti 45 milioni di dollari

Ieri a Saint Tropez si è tenuta la terza edizione del Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2016.

Ve lo ricordate il discorso di Leonardo DiCaprio durante gli Oscar 2016? Felice e sorpreso per la sua prima stautetta come Miglior Attore Protagonista per il film Revenant, dopo una serie infinite di nomination, DiCaprio più che di sé aveva parlato del cambiamento climatico: “Il climate change è reale, sta accadendo adesso. E’ la più urgente delle minacce per la nostra specie, dobbiamo combatterla insieme e smettere di rimandarla”.

L’interesse di Leonardo DiCaprio a sostegno della lotta al cambiamento climatico si conferma essere sempre più importante, tanto che il Time lo ha definito il personaggio pubblico più influente al mondo sul fronte ambientale.

A dimostrazione del grande impegno di Leonardo DiCaprio per la causa, dopo aver donato, attraverso la sua Fondazione, pochi giorni fa 15 milioni e 600mila dollari che dovranno servire per la ricerca di soluzioni innovative nei programmi di conservazione del paesaggio terrestre e saranno a favore di associazioni di tutela contro il climate change, ieri, 20 luglio, l’attore ha richiamato a Saint Tropez star di Hollywood e il meglio del jet set internazionale, compresi gli Angeli di Victoria’s Secret, per la terza edizione del Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2016.

Modelle @ Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2016

Il risultato è stato come sempre sorprendente. Alla corte di DiCaprio si sono presentati, tra gli altri, dalle modelle Joan Smalls, Doutzen Kroes, Lily Donaldson, passando per Naomi Campbell e Alessandra Ambrosio agli attori Tobey Maguire e Bradley Cooper fino a Bono Vox, da sempre grande sostenitore della causa, e Mariah Carey, che ha messo all’asta il proprio tempo, Lapo Elkann con la nuova Shermine Shahriva, oltre naturalmente agli ospiti il Principe Alberto di Monaco e la Principessa Charlène di Monaco.

Bradley Cooper e Leonardo DiCaprio @ Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2016

E se ricco è stato il red carpet importante è stato il risultato economico di questo Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2016. Durante l’asta che ha animato il gala charity di Saint Tropez, introdotto dal tradizionale discorso di Leonardo DiCaprio, splendido in un abito firmato Giorgio Armani, sono stati raccolti infatti ben 45 milioni di dollari.

Se lo scorso anno, Leonardo DiCaprio era accompagnato dall’allora fidanzata Kelly Rohrbach, quest’anno l’attore premio Oscar non ha voluto, o era ben nascosta la sua nuova fiamma, ovviamente modella e ovviamente bionda, la danese Nina Agdal. I due si frequenterebbero solo da pochi mesi ma i più informati sostengono si tratti di un ritorno di fiamma, nel febbraio 2014 si erano infatti sparse le voci di una flirt clandestino tra DiCaprio e Agdal quando entrambi erano fidanzati.

Leonardo DiCaprio, Bono Vox e il Principe Alberto @ Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2016

Argomenti