x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Legione d’Onore per Franca Sozzani

Legione d’Onore per Franca Sozzani

All’EliseoOggi, 14 marzo 2012, il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, verrà insignita da Nicolas Sarkozy della Legion d’Honneur, il più alto riconoscimento della Repubblica francese.

”Sono felice per l’onore che ha voluto riservarmi la Francia – ha detto la Sozzani “Sarà un ulteriore stimolo a proseguire nella mia missione di ambasciatrice per la moda. Il mio obiettivo è di rendere questo mondo più accessibile, aiutando i nuovi stilisti, i creativi e i tecnici e consentendo loro, ovunque nel mondo, di lavorare nelle migliori condizioni per far emergere il loro talento”.

Questa nomina segue a quella di Goodwill Ambassador per Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite (ONU), che vede Franca Sozzani promuovere iniziative charity legate al mondo della moda.

A seguito della cerimonia di conferimento all’Eliseo, si terrà un dinner placé presso l’ambasciata italiana a Parigi ospitato dall’ambasciatore Giovanni Caracciolo di Vietri.

Lo scorso luglio era stata conferita la Legione d’onore anche ad Anna Wintour, celebre direttore di Vogue Us.

Nel mondo della moda possono vantare questo titolo anche Giorgio Armani, Ralph Lauren e John Galliano; tra le star nostrane Claudia Cardinale, Ennio Morricone e Riccardo Muti.

Anna Wintour Giorgio Armani e Franca Sozzani