x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le terme di Coco Chanel

Le terme di Coco Chanel

Alle porte di Grenoble

Un’icona di eleganza e bellezza come lei non poteva che avere a cuore la cura del proprio corpo, arma vincente nel gioco della seduzione.

Ecco perchè Madame Coco Chanel amava frequentare la Stazione Termale d’Uriage, luogo di assoluto relax, adagiato in un’amena valle alberata a 400 metri d’altitudine, alle porte di Grenoble.

Antica città d’acqua, ricca di storia, Uriage gode di un clima calmo e temperato. Il massiccio alpino con la sua natura rigogliosa, circonda la stazione termale e la preserva da ogni tipo di inquinamento ambientale: la sua aria fresca e pura è l’ideale per un soggiorno di cure e di riposo.

Terza Stazione Termale di Francia, accoglie ogni anno moltissimi frequentatori durante il periodo di apertura che va da aprile ad ottobre.

Coco ChanelImmersi in queste acque, con gli occhi chiusi, sarà facile fare un viaggio indietro nel tempo e immaginare di avere come compagna di vasca la signora della moda francese, abituee delle terme agli inizi del XX secolo insieme ad artisti e personaggi importanti della Belle Epoque: l’attrice e cantante Mistinguett, il giornalista Tristan Bernard, la scrittrice Colette, l’attore di musical Maurice Chevalier, il Sultano di Johor, solo per fare qualche nome.

Una curiosità. Nel 1992, un’azienda farmaceutica specializzata in dermatologia decide di utilizzare l’acqua per sviluppare un’intera gamma di prodotti dermocosmetici: nascono così i Laboratoires Dermatologiques d’Uriage.

“La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni”, parola di Coco.

Una puntata alle terme potrebbe essere un buon inizio…

www.labo-uriage.com