x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Nazionale di Antonio Conte veste Scervino

La Nazionale di Antonio Conte veste Scervino

Divise di lusso per Europei di Francia e Mondiali di Russia
La Nazionale Italiana di Calcio, impegnata questa sera in un’amichevole con la Romania allo Stadio Dall’Ara di Bologna, vestirà Scervino agli Europei di Francia 2016.

Proprio ieri il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha confermato che la sede dell’importante appuntamento calcistico non è messa in discussione dagli attentati di Parigi di venerdì scorso: “L’Europeo si deve giocare in Francia, sarebbe un grande errore cambiare la sede. Non bisogna fermarsi, è un grave attentato, ma bisogna mantenere la calma e fare quanto previsto. Ieri si è giocato in 15.000 stadi perché il calcio porta principi sani e quindi bisogna andare avanti. Andremo tutti in Francia, non ci fermeremo”.

A partire dall’anno prossimo il look degli Azzurri fuori dal campo da gioco passa dalle mani di Domenico Dolce e Stefano Gabbana a quelle di Ermanno Scervino, nuovo luxury partner della FIGC. La partnership proseguirà fino ai prossimi Mondiali di calcio previsti nel 2018 in Russia.

Le divise formali della squadra guidata dal commissario tecnico Antonio Conte e capitanata da Gianluigi Buffon, saranno capi sartoriali e outerwear in puro stile Ermanno Scervino, ma i dettagli sono ancora top secret. Le nuove maglie tecniche, presentate a Firenze il 9 novembre, saranno ancora confezionate da Puma.

Puma per la Nazionale Italiana

La Maison fiorentina rinnova così il proprio legame con il mondo dello sport, iniziato in precedenza con le divise della nazionale Russa (Olimpiadi invernali, Torino 2006) e dell’Azerbaijan (Olimpiadi Londra 2012 e Giochi Europei, Baku 2015).

Il Ceo Toni Scervino commenta: “La Nazionale è simbolo di italianità nel mondo e siamo onorati di essere stati scelti, perché da sempre siamo sostenitori del vero made in Italy. E’ una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo”.

Il Direttore Generale della FIGC Michele Uva aggiunge: “Tra le proposte ricevute, abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Scervino, che abbina lo stile del made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli Azzurri”.

Ermanno e Toni Scervino

Argomenti