x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Keira Knightley, matrimonio in Provenza

Keira Knightley, matrimonio in Provenza

Cerimonia intima
In controtendenza con i matrimoni hollywoodiani, tra sfarzo e invitati vip, Keira Knightley ha detto sì al fidanzato James Righton con una cerimonia intima e raccolta.

L’attrice inglese e il tastierista della band Klaxons si sono giurati amore eterno a Mazan, un villaggio collinare nel sud della Francia, dove la famiglia Knightley possiede una tenuta da 3 milioni di sterline.

Nozze semplici e bohemien-chic aperte a solo 11 selezonatissimi invitati, che hanno potuto assistere ad una cerimonia molto commovente e suggestiva.

Niente entrata trionfale per la celebre coppia: gli sposi, infatti, sono arrivati nel municipio del piccolo paese della Provenza a circa 12 km da Marsiglia con una comune Renault Clio grigia.

Il matrimonio di Keira Knightley e James Righton

Anche il look scelto dalla sposa era low profile, ma comunque molto grazioso e romantico: margherite tra i capelli sciolti, nessun gioiello se non una modesta collana, ai piedi un paio di ballerine e un abito senza spalline sopra il ginocchio di tulle griffato Rodarte, che Keira aveva già indossato alla festa pre-Bafta nel 2008.

L’unico lusso, la giacca in lana bouclè di Chanel, una delle maison preferite dell’attrice di “Orgoglio e Pregiudizio”, volto del profumo Coco Mademoiselle e protagonista del corto “Once Upon A Time…Coco Chanel”, scritto e diretto da Karl Lagerfeld in cui veste i panni della giovane stilista francese.

Lo sposo, invece, ha optato per un abito blu scuro, camicia bianca, cravatta celeste, e un paio di occhiali da sole, proprio come la sua dolce metà.

Il ricevimento con 50 invitati tra cui Sienna Miller e Lagerfeld, si è tenuto nella dimora di famiglia di Keira, residenza con otto camere da letto, immersa in un paesaggio mozzafiato tra 20 ettari di vigneti e uliveti.

Molti degli ospiti, però non hanno rinunciato a una sistemazione di lusso, scegliendo di soggiornare nell’esclusivo hotel cinque stelle Chateau de Mazan.

Keira Knightley e James Righton dopo le loro nozze