x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton tutto pronto per il viaggio in India

Kate Middleton tutto pronto per il viaggio in India

Intanto la Duchessa con William e Harry ha partecipato al Commonwealth Day

Dopo la pausa sulla neve, la prima per i Principini George e Charlotte, Kate Middleton e il Principe William sono tornati al lavoro.

Numerosi gli impegni istituzionali a cui stanno partecipando i Duchi di Cambridge in questi giorni, compresa la celebrazione del Commonwealth Day, avvenuta come di consueto a Westminster Abbey il secondo lunedì di marzo.

Kate Middleton, in un cappottino grigio firmato Erdem e cappello d’ordinanza, è arrivata nella Cattedrale che ha ospitato il suo matrimonio, insieme al Principe William e al Principe Harry.
I tre hanno catalizzato l’attenzione di tutti i fotografi nonostante la presenza, fra gli altri, anche della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo; assenti, invece, il Principe Carlo e la moglie Camilla, impegnati in una visita nei Balcani.

Durante le celebrazioni del Commonwealth Day 2016 a Westminster Abbey,  Ellie Goulding si è esibita in una versione acustica di Fields of Gold di Sting.

Kate Middleton con il principe William e il principe Harry al Commonwealth Day 2016

Quello per festeggiare il Commonwealth britannico è stato probabilmente l’ultimo impegno importante per Kate Middleton e il Principe William prima dell’annunciata partenza alla volta di India e Bhutan, prevista per l’inizio di Aprile 2016.

Come comunicato ufficialmente da Kensington Palace qualche mese fa, infatti, per la prima volta il Duca e la Duchessa di Cambridge faranno visita ai due Paesi dal 10 al 16 aprile. Si tratta di un’occasione per costruire rapporti duraturi fra i Paesi, da una parte rendendo omaggio alla storia dell’India dall’altra facendo visita a Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e alla Regina Jetsun Pema del Bhutan.

Questo tour in India e Bhutan, arriva poco prima il 90° compleanno della Regina che cadrà il prossimo 21 aprile, e consentirà, come si legge in una nota ufficiale, a Kate Middleton e al Principe William di rendere omaggio al grande contributo che la Regina Elisabetta II ha dato alla diplomazia in Gran Bretagna e nel Commonwealth.

Come previsto i Principini George e Charlotte resteranno invece nel Regno Unito con la tata, Maria Borallo e i nonni materni, Michael e Carole Middleton, il viaggio sarebbe troppo faticoso soprattutto per la piccola di casa che compirà un anno il prossimo 2 maggio. Per un viaggio di famiglia, come quello di inizio 2014 in Australia e Nuova Zelanda in cui il Principe George aveva tatto compagnia ai genitori, bisognerà dunque aspettare i prossimi mesi.

Anche il Principe Harry è impegnato nei preparativi per una partenza. Per lui è in programma un viaggio in Nepal dal 19 al 23 marzo in occasione del bicentenario delle relazioni bilaterali fra i due Paesi che cade proprio nel 2016.

Kate Middleton, ritratto di famiglia 2016