Fotografo ufficiale
Era il preferito di Lady Diana, e nel suo portfolio ha già una serie di scatti reali che raffigurano il Principe Carlo, Camilla Parker Bowles, i Duchi di Cambridge e il Principe Harry.
Ora Mario Testino potrà aggiungere niente di meno che la Regina Elisabetta e i due eredi al trono alla lista dei suoi ritratti.
Il 60enne peruviano, infatti, è stato ingaggiato da Kate Middleton e il marito William come fotografo ufficiale del battesimo della Principessa Charlotte in programma domenica 5 luglio presso la St Mary Magdalene Church nel Norfolk.
Non si sa ancora chi sarà presente negli scatti, ma presubilmente saranno simili a quelli realizzati dal fotografo Jason Bell in occasione del battesimo del Principe George nel 2013, con protagonisti The Queen, William, Kate, Harry, il Duca di Edimburgo, Carlo e Camilla, e la famiglia Middleton.
“Sono sopraffatto e onorato di essere stato scelto per immortalare questo momento e per portare avanti l’archivio storico della famiglia che è l’anima di questo Paese, un Paese che mi ha dato tanto”, ha detto Testino che lo scorso hanno è stato insignito con un OBE.
Il fotografo di Lima è uno dei più apprezzati nel mondo della moda e il suo lavoro è apparso in numerose riviste, oltre che in mostre, musei e gallerie.
Mr Testino è l’artefice delle iconiche immagini di Lady Diana, scattate per Vanity Fair due mesi prima della sua morte, e delle foto ufficiali del fidanzamento di Kate e William, realizzate a Clarence House nel 2010.
Oltre alla famiglia reale, Mario ha immortalato tante celebs, da Madonna a Kate Moss (per cui ha documentato le sue nozze con Jamie Hince) passando per Michelle Obama.