x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton prende il patentino da sub

Kate Middleton prende il patentino da sub

Non solo mammaKate Middleton ama tutti gli sport: dal tennis al nuoto passando per la pallavolo, la Duchessa non ha mai nascosto la sua passione per l’attività fisica.

Ora, la madre dei piccoli George e Charlotte può definirsi esperta anche in una nuova disciplina.

Kate ha ottenuto il brevetto da sub, a seguito degli esami svolti in mare aperto a Mustique, l’isoletta privata delle Antille che fa parte delle Isole Grenadine, dove i Middleton sono soliti recarsi a fine gennaio per festeggiare il compleanno di nonna Carole.

La conferma è arrivata direttamente da Kensington Palace, che ha spiegato come la duchessa di Cambridge abbia superato brillantemente gli esami della Professional association of diving instructors, una delle organizzazioni che nel mondo regola l’attività subacquea professionale.

In particolare, Kate è ora ufficialmente abilitata a immergersi fino a 98 piedi di profondità, circa 30 metri, dopo aver conseguito la qualifica di advanced scuba diver.

Per superare gli esami, la Middleton ha dovuto imparare anche a scattare fotografie sott’acqua, a riconoscere i pesci e in generale la fauna marina e ad esplorare relitti.

Sia il marito William che il suocero Carlo hanno un passato da sub esperti; il Duca, infatti, è numero tre nella lista dei patroni del Bsac (Britsh Sub-Aqua Club) proprio dopo suo padre e suo nonno Filippo.

“Siamo entusiasti – ha commentato Eugene Farrel, presidente del Bsac che la Duchessa condivida l’interesse del marito per il mondo sottomarino e sia progredita nell’addestramento. L’estate scorsa il Duca ha auspicato che anche George un giorno ne segua i passi, cosi’ che tutta la famiglia possa condividere la passione per le immersioni”.

William sub