x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton inaugura la Coppa del Mondo di Rugby 2015

Oggi a Twickenham, Londra6 intense settimane, 48 partite in 13 stadi già tutti esauriti, 20 nazionali divise in 4 gironi, per uno spettacolo globale capace di generare più di 3 miliardi di sterline.

Oggi inizia nel tempio di Twickenham a Londra, con l’esordio dei padroni di casa inglesi contro Fiji, l’ottava edizione della Coppa del Mondo di Rugby, in programma fino al 31 ottobre.

Per celebrare l’inizio del terzo evento sportivo più seguito, dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio, Kate Middleton sarà presente alla cerimonia d’apertura insieme al marito William, e al cognato Harry.

Il neo 31enne ieri sera ha avuto modo di ammirare da vicino la Coppa Webb Ellis che sarà racchiusa in un raffinato baule Louis Vuitton.

Per Inghilterra 2015 sono stati già venduti in prevendita oltre 2,25 milioni di biglietti (95% dei tagliandi disponibili), a conferma dell’enorme attesa che si respira nelle 10 città inglesi (ma si gioca anche a Cardiff), dove sono attesi oltre mezzo milione di tifosi stranieri.

 Principe Harry Coppa del Mondo di Rugby 2015

Favorita d’obbligo della Rugby World Cup, la Nuova Zelanda, detentrice del titolo vinto quattro anni fa ad Aukland, in finale contro la Francia, nonché dominatrice nel ranking mondiale.

L’ItalRugby debutterà in Coppa del Mondo nella giornata di sabato sempre al Twickenham Stadium di Londra contro la Francia. La seconda giornata della fase a gironi vedrà la nazionale italiana giocare contro il Canada a Leeds (26/09), mentre al turno successivo (4/10), che si disputerà sempre a Londra, ma al The Stadium, avremo contro l’Irlanda. Si chiuderà contro la Romania domenica 11/10 ad Exeter presso il Sandy Park.

Le partite saranno trasmesse in diretta solo su Sky e in differita (gli incontri dell’Italia, ma anche un quarto di finale, una semifinale e la finalissima) su MTV.