x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton in rosso sfoggia la corona

Kate Middleton in rosso sfoggia la corona

Primo banchetto di stato per la DuchessaPrincess Kate is back.

La Duchessa di Cambridge ha segnato il suo ritorno agli impegni reali e la fine della sua pausa di maternità, trascorsa lontano dai riflettori con la sua giovane famiglia nella casa di campagna, con una delle sue apparizioni pubbliche più significative.

Ieri sera, la Middleton ha partecipato al banchetto di Stato a Buckingham Palace in onore del presidente della Cina, Xi Jinping, in visita ufficiale da qualche giorno in Gran Bretagna.

Il dinner, ospitato dalla Regina Elisabetta II e dal Principe Filippo, è la prima cena di Stato a cui Kate prende parte da quando ha sposato il Principe William nel 2011.

Banchetto di stato

Il Duca, ovviamente presente alla soirèe, ci teneva molto alla buona riuscita della cena perchè è desideroso di coltivare buoni rapporti con Jinping per avere un altro alleato nelle sue battaglie ecologiste per proteggere le specie in via di estinzione, soprattutto dal commercio illegale dell’avorio.

Per l’importante occasione, la 33enne ha scelto un abito rosso fuoco (non a caso colore della bandiera della Cina) di Jenny Packham, senza dubbio una delle sue maison preferite, scelta anche per lasciare l’ospedale con la neonata Charlotte.

Kate Middleton con la tiara

Kate ha sfoggiato anche una tiara di diamanti, nota come “fiore di loto”, una volta di proprietà della Regina Madre e tra le preferite della principessa Margaret, abbinata a un paio di orecchini pendenti.
La moglie di William aveva indossato un diadema solo in due occasioni precedenti, durante il suo matrimonio del 2011 e in occasione di una cena diplomatica nel 2013.

Come si vede dalle foto, all’elegante cena, a cui hanno partecipato 170 ospiti, Kate ha occupato il posto più importante per un membro femminile della royal family dopo quello della Regina, of course, esattamente al fianco del capo di stato, a solo due sedie di distanza dalla sovrana.

Kate Middleton e Elisabetta con Xi Jinping