x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton ha scelto Charlotte Elizabeth Diana

Svelato il nome della Principessa di Cambridge

La Regina Elisabetta II ha dato il suo benestare, ed ecco quindi arrivare l’annuncio tanto atteso.

Kate Middleton e il Principe William hanno scelto di chiamare Charlotte Elizabeth Diana la loro piccola nata sabato 2 maggio alle 8.34 al St Mary’s Hospital di Paddington.

L’annuncio è stato fatto direttamente da Kensington Palace: “Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare di aver chiamato la loro figlia Charlotte Elizabeth Diana. La bambina sarà conosciuta come Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte di Cambridge”

Non si tratta di un nome casuale, ma bensì di un omaggio alla famiglia paterna: il royal baby 2 è stato chiamato così in onore del nonno, la nonna e la bisnonna.

Charlotte, uno dei favoriti dai bookmakers, è il corrispettivo femminile di Charles, nonno della piccola, e anche il secondo nome della sorella della DuchessaPippa Middleton.

Una fonte reale ha detto che in realtà, alla coppia piaceva semplicemente il nome, ma di essere contenti della “felice coincidenza”.

Elizabeth e Diana, invece, sono rispettivamente un segno evidente di rispetto dei Duchi di Cambridge alla Regina, a cui William è particolarmente legato, e alla sua compianta madre, la Principessa di Galles.

Molti pensavano che William e Kate avrebbero scelto Diana come primo nome, anche se è probabilmente stato utilizzato solo come terzo per evitare il confronto con la tanto amata nonna, chiamata Principessa del popolo.

Anche se non esiste un protocollo reale in merito, i Duchi di Cambridge hanno deciso di informare la Regina Elisabetta personalmente della loro scelta, prima di renderla nota pubblicamente.

Ecco perchè i due con la neonata e il piccolo George al seguito, oggi hanno lasciato Kensington Palace per recarsi a Anmer Hall, la loro residenza di campagna a pochi minuti di auto dalla tenuta reale di Wood Farm, dove The Queen si trova da Pasqua.

Kate William e Charlotte