x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton, George e Charlotte per i 90 anni della Regina

Kate Middleton, George e Charlotte per i 90 anni della Regina

Un weekend di festeggiamenti

Lo scorso weekend Londra ha ospitato le ultime celebrazioni in onore dei 90 anni della Regina Elisabetta II.
3 giorni di appuntamenti ufficiali che hanno avuto il culmine con il Trooping the colour, al quale hanno assistito anche i nuovi beniamini della corona britannica: il Principe George e la Principessa Charlotte in braccio a Kate Middleton.

Gli impegni della royal family per i festeggiamenti per i 90 anni di Elisabetta II (li ha compiuti lo scorso 21 aprile) sono partiti venerdì 10 giugno con la funzione, celebrata dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby, alla cattedrale di Saint Paul alla quale hanno partecipato tutti i membri della famiglia reale per concludersi ieri, quando, accompagnata dai principi Filippo, William e Harry, oltre che da Kate Middleton, The Queen si è detta “felice e commossa” per i molti messaggi ricevuti per il suo genetliaco.
La regina Elisabetta II ha approfittato del suo breve intervento, anticipato da uno speech del Principe William in onore della nonna, per ringraziare i sudditi naturalmente ma anche per fare gli auguri e rendere un pubblico tributo al Principe Filippo, che ha a sua volta appena compiuto 95 anni e con il quale ha trascorso quasi 70 anni di matrimonio.

Regina Elisabetta II 90 anni e il Principe Filippo 95

Alla sfilata dei reggimenti del Commonwealth e dell’esercito britannico, con più di 1.600 soldati, nella giornata di sabato, la Regina Elisabetta II ha percorso il Mall, popolato da oltre 10000 persone, sulla carrozza insieme con il Principe Filippo.

La Parata delle Guardie Reali è stata poi seguita dalla Regina Elisabetta II e dalla Royal Family al completo dal celebre balcone di Buckingham Palace. Un momento da sempre molto amato dai sudditi ma questo in particolar modo visto che si trattava della prima apparizione ufficiale della Principessa Charlotte, che ha da poco compiuto un anno, dopo il suo Battesimo.

Kate Middleton - royal family ai 90 anni della Regina

Da qualche tempo a questa parte la Regina deve, infatti, fare i conti con chi è pronto a rubarle la scena. Niente lotte intestine ma, dall’arrivo in casa Windsor dei piccoli George e Charlotte, tutta l’attenzione dei media internazionali, oltre che della royal family stessa, è catalizzata dai 2 figli di Kate Middleton e del Principe William; e così è stato anche in occasione del Trooping the colour e a nulla è valso il cappottino verde fluo sfoggiato con la sua proverbiale disinvoltura dalla sovrana.

Perfettamente coordinata con il look sfoggiato da mamma Kate Middleton, Charlotte è stata tranquilla per tutta la cerimonia.
George, vestito ormai con quella che è diventata una divisa d’ordinanza, bermuda blu e camicina a mezze maniche bianca con profili blu, non si è invece risparmiato in fatto di espressioni buffe che gli sono valse parte della sua celebrità.

Kate Middleton e il Principe William si sono comportati come sempre da genitori modello, impeccabili ma al tempo stesso premurosi e attenti. God save The Queen.

Kate Middleton - royal family ai 90 anni della Regina