Annuncio ufficiale
“Loro altezze reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge è incinta del loro secondo figlio. La Regina e tutti i membri di entrambe le famiglie sono deliziati della notizia. Così come durante la sua prima gravidanza, la Duchessa soffre di iperemesi gravidica. Sua altezza reale non accompagnerà il Duca di Cambridge negli impegni odierni a Oxford odierni. La Duchessa è sotto osservazione medica a Kensington Palace”.
Con questo comunicato stringato ed essenziale, Kensington Palace ha confermato la notizia che tutta la Gran Bretagna, ma non solo, stava aspettando.
Kate Middleton e il Principe William sono in attesa del loro secondogenito, dopo la nascita del piccolo George, il 22 luglio 2013.
Purtroppo, come già era successo durante l’attesa del Principino, Kate è costretta a letto, a causa delle forti nausee causate dalla iperemesi gravidica, un disturbo non grave, ma che amplifica i comuni problemi della gravidanza, come stanchezza e nausee, e per cui è consigliato un riposo quasi totale.
Secondo fonti oltremanica, infatti, la 32enne non avrebbe ancora superato le 12 settimane ma, così come per la sua prima attesa, l’annuncio è stato anticipato proprio a causa delle sue complicazioni di salute.
Ancora una volta, la soffiata di Jessica Hay, amica di lunga data della Principessa si è dimostrata più vera che mai.
“Gli amici intorno a Kate sono elettrizzati dalla notizia – ha fatto sapere ai media anglosassoni – e pare ci sarà un annuncio ufficiale nelle prossime settimane. Per ora, visto che questa volta non ha avuto problemi di salute, vuole aspettare i canonici tre mesi prima di dare la buona notizia”, aveva spifferato lo scorso luglio.
La Hay già nel 2012 aveva annunciato in anteprima l’arrivo imminente dell’erede al trono.
L’ultima uscita pubblica di Kate risale al 5 agosto alla Torre di Londra in occasione della commemorazione dei caduti della Prima Guerra Mondiale
La Duchessa di Cambridge, vestita in blu cobalto in mezzo a un mare di papaveri rossi, sembrava come al solito longilinea, anche se osservando, col senno di poi, in qualche foto si può già intravedere un accenno di pancino.