x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton al battesimo di Charlotte

Kate Middleton al battesimo di Charlotte

E arriva la moneta commemorativaOggi tutti gli occhi saranno puntati sulla St Mary Magdalene Church nel Norfolk dove è in programma il battesimo della Principessa Charlotte, secondogenita dei Duchi di Cambridge.

Se non sappiamo quale look sceglierà la mamma Kate Middleton, che per quello di George si affidò ad Alexander McQueen, zia Pippa e la Regina Elisabetta, sicuramente la festeggiata proprio come il fratellino, indosserà la lunga veste battesimale, replica del vestitino di pizzo e raso utilizzato dal 1841 da generazioni e generazioni di infanti reali, tra cui lo stesso Principe William.

Per celebrare il battesimo della Principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge, la Royal Mint (Zecca Reale), l’organismo autorizzato a coniare le monete nel Regno Unito, ha pensato ad una beneaugurante moneta commemorativa.

Moneta commemorativa battesimo di Charlotte

Caratterizzata da due cherubini che suonano l’arpa circondati dai gigli, la moneta d’argento da 5 sterline è opera dell’incisore Giovanni Bergdahl dovrà essere approvata dal Duca e la Duchessa di Cambridge, la Regina e il Cancelliere George Osborne prima di andare in produzione.

Bergdahl, che ha creato la moneta commemorativa del battesimo del Principe George nel mese di ottobre 2013, ha reso quella della sorellina molto simile a sottolineare il loro legame fraterno.