x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jennifer Aniston è incinta. L’attrice mette fine alle voci

Jennifer Aniston è incinta. L’attrice mette fine alle voci

Incinta no ma stufa si

Da settimane i tabloid di mezzo mondo titolano: Jennifer Aniston è incinta, postando foto dell’attrice di profilo e indicando una presunta pancia.

La notizia vera però è che no, Jennifer Aniston non è incinta. A dare l’annuncio, o meglio ancora la sonora smentita è la Aniston stessa che ha aggiunto anche di essere stufa di questo genere di gossip e più in generale dell’immagine che i media diffondono delle donne.

Da sempre la Aniston, che oggi ha 47 anni ed è sposata con Justin Theroux, ha trattato il tema della maternità con una certa ironia. Dal matrimonio con Brad Pitt in avanti le presunte gravidanze dell’attrice si sono susseguite senza sosta così come le smentite con il sorriso sulle labbra.

Jennifer Aniston 2016Questa volta però Jennifer Aniston non ci sta e in lunga dichiarazione rilasciata all’Huffington Post ha chiarito una volta per tutte la sua posizione sull’argomento.

“Non sono incinta ma stufa. Il modo in cui vengo ritratta dai media è semplicemente un riflesso di come vediamo e dipingiamo le donne in generale, misurato in base ad alcuni standard distorti della bellezza – si legge. La Aniston ha poi aggiunto – Usiamo le news sulle celebrità per perpetuare questa visione disumanizzante delle femmine, concentrata esclusivamente sull’aspetto fisico… È incinta? Sta mangiando troppo? Si sta lasciando andare?”.

Il punto dunque non è la voglia o la possibilità di essere madri o meno, la questione risiede nella libertà di essere come si è senza farsi influenzare dai diktat imposti dalla società e per Jennifer Aniston questo vale per se ma più in generale per tutte le donne.

“Non ne posso più di essere fatta sentire inferiore perché il mio corpo sta cambiando o perché ho mangiato un hamburger per pranzo o perché sono stata fotografata da un’angolazione strana e quindi è una delle due cose: “incinta” o “grassa” – continua la Aniston, – Per non parlare del disagio anche doloroso generato dalle congratulazioni per una presunta gravidanza da parte di amici, colleghi e sconosciuti, molto spesso decine di volte in una sola giornata”.

Prima di chiudere la sua dissertazione con la sua solita ironia “Se mai dovessi decidere di avere un figlio sarete i primi a saperlo”, Jannifer Aniston ha voluto dare un ultimo messaggio, stanca di essere parte, seppur lesa, di un meccanismo mediatico volta a dare un’immagine distorta della realtà. “Noi donne siamo complete con o senza un compagno, con o senza un figlio. Non abbiamo bisogno di essere sposate e madri per esserlo e abbiamo il diritto di essere artefici del nostro “e vissero felici e contenti” in prima persona e per noi stessi”.

Insomma, Jannifer Aniston e Justin Theroux per ora non aspettano un bambino e sembrano felici così. Jennifer, come sempre per altro, sei tutti noi!

Jennifer Aniston 2016