x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jane Birkin a Milano

Jane Birkin a Milano

Al Teatro dal Verme

Un’attrice, cantante e icona fashion per celebrare la Festa della Donna.

Venerdì 8 marzo alle 21.00, Jane Birkin, salirà sul palcoscenico del Teatro Dal Verme di Milano con il suo spettacolo “Jane Birkin sings Serge Gainsbourg – Via Japan”.

Il progetto musicale, che conserva tutto il fascino delle canzoni del cantautoure francese, vent’anni dopo la sua morte, ma che si apre anche alle sonorità orientali, è nato nel 2011 per sostenere le vittime dello tzunami che nel marzo di quell’anno aveva profondamente colpito il Giappone.

L’attrice londinese, ma francese di adozione, che con la sua apparizione in “Blow-up”, film del 1966 di Antonioni e con la sua relazione “scandalosa” con Gainsbourg è diventata simbolo della “Swinging London”, torna ancora una volta ad interpretare i brani del suo grande amante/maestro.

Il Concerto nel programma dei Pomeriggi Musicali, è stato presentato in prima assoluta a Tokyo per raccogliere fondi per Médecins Sans Frontiéres; visto l’incredibile successo, l’artista è stata invitata a riproporlo al pubblico mondiale.

Quattro dei migliori musicisti giapponesi (pianoforte, violino, tromba e batteria) accompagneranno Jane Birkin in questo favoloso nuovo percorso.

Jane Birkin e Serge Gainsbourg

www.dalverme.org

Argomenti