x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jamie Dornan stasera in tv

Jamie Dornan stasera in tv

Su Sky con The Fall

In attesa di vederlo alle prese con corde e manette in 50 Sfumature di Grigio, stasera Jamie Dornan approda sul nostro piccolo schermo.

Oggi, alle 21.10 su Sky Atlantic prende il via la prima serie di The Fall, considerata uno dei prodotti televisivi migliori dell’anno, in cui l’attore nordirlandese recita a fianco di Gillian Anderson, l’agente Scully di X Files.

Christian Grey nella serie tv made in Britain interpreta il ruolo di Paul Spector, di giorno padre di famiglia, marito amorevole e consulente per persone che devono affrontare traumi o lutti, di notte serial killer che terrorizza le donne brune, dai lunghi capelli, e in carriera di Belfast.

Ma la sua doppia vita ha le ore contate; a dargli la caccia, arriva da Londra la glaciale e ambigua detective Stella Gibson, interpretata magistralmente dalla Anderson.

L’originalità della serie sta nel fatto che lo spettatore conosce, fin dalle prime mosse, l’identità dell’assassino, così come  l’algida ed elegante detective Gibson nasconde una personalità difficile, ai limiti dell’ossessivo.

La prima stagione di The Fall è composta solo da cinque episodi, mentre la seconda, in onda ora su BBC Two, da sei.

E’ stato molto difficile, lo è tutt’ora, specialmente le scene in cui [Paul] attacca le sue vittime e le strangola. A ogni stop del regista continuavo a chiedere scusa alla mia collega, sono stato davvero male. […] Stare in quello stato mentale non è una cosa che riesco a fare. Alcuni colleghi preferiscono restare nel personaggio per tutto il tempo delle riprese, anche durante le pause, io invece non vedo l’ora di scrollarmi di dosso Paul e la sua oscurità. Però ricordo che quando mi dissero che avevo ottenuto la parte sono stato contento come non mai!”, ha confidato Dornan in merito al suo controverso personaggio.

Jamie Dornan e Gillian Anderson in The Fall