x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jamie Dornan e Robert Pattinson insieme a Berlino

Jamie Dornan e Robert Pattinson insieme a Berlino

Christian Grey e Edward Cullen tra i vip al Festival del cinema

Giovedì partirà ufficialmente la Berlinale 2015, spostando l’attenzione sulla settima arte dagli Stati Uniti al Vecchio Continente prima di tornare di nuovo sulle colline di Hollywood, il prossimo 22 febbraio per la cerimonia degli Oscar.

La 65esima edizione della kermesse in programma dal 5 al 15 febbraio, sarà come da tradizione dedicata al cinema d’autore e vedrà nella lista delle pellicole che si contenderanno il prestigioso Orso d’oro anche l’italiano Vergine giurata opera prima di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher protagonista.

La giuria di quest’anno è capitanata dal regista americano di The Wrestler e Il Cigno Nero Darren Aronofsky, affiancato dall’attore tedesco Daniel Brühl, il regista sud coreano Bong Joon-ho, la produttrice Martha De Laurentiis, moglie di Dino, la produttrice e regista peruviana Claudia Llosa, l’attrice francese Audrey Tautou e il produttore Matthew Weiner.

Come sappiamo, l’attesissimo 50 Sfumature di Grigio, verrà presentato in anteprima europea proprio al Festival di Berlino, in occasione di una proiezione unica l’11 febbraio, in presenza della regista Sam Taylor-Johnson e di E.L. James, e ovviamente dei due protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Jamie Dornan Christian Grey

Tra i film in concorso anche Queen of the Desert di Werner Herzog che porterà a Berlino il suo cast capitanato da Nicole Kidman, James Franco, Damian Lewis e soprattutto Robert Pattinson.

Ecco che a Berlino si consumerà un duello ad alto testosterone: Christian Grey e Edward Cullen condivideranno il tappeto rosso del Festival.

Le loro vite erano prima o poi destinate a incrociarsi: l’attenzione suscitata da Dornan in questi mesi è paragonabile, infatti, solo a quella riscontrata per Pattinson all’indomani dell’uscita di Twilight, senza dimenticare che Robert era la prima scelta di E.L. James per il ruolo di Mr. Grey.

Robert Pattinson

La scrittrice non ha mai nascosto di essersi ispirata alla storia d’amore tra il bel vampiro e l’innocente studentessa per la saga 50 Sfumature; non a caso, la descrizione che l’autrice inglese fa di Christian e Anastasia sembra delineare le fattezze di Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Attesi alla Berlinale anche altri vip di primo piano: James Franco, Charlotte Gainsbourg e Rachel McAdams per Everything will be fine di Wim Wenders, e Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman e Wes Bentley per Knight of Cups di Terrence Malick

Nella capitale tedesca anche il cast della Cenerentola di Kenneth Branagh firmata Disney, trasposizione live action della famosissima favola, che ha come protagonista Lily James; Cate Blanchett interpreterà la terribile matrigna mentre Helena Bonham Carter sarà la Fata Madrina.