x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

James Bond, Spectre è il nuovo film

James Bond, Spectre è il nuovo film

Nel cast con Daniel Craig anche Monica Bellucci

La suspance creata in questi giorni è stata ampiamente ripagata: con un evento esclusivo in diretta mondiale dagli Studi Pinewood di Londra è stato svelato il 24esimo film di 007.

Il misterioso Bond 24 ha finalmente un nome: si chiamerà Spectre ed uscirà il 23 ottobre 2015 nelle sale britanniche.

Il titolo della pellicola è ovviamente un riferimento alla famosa organizzazione criminale che ha dato filo da torcere a James Bond fin dall’inizio della saga cinematografica.

Ad annunciare la notizia, la produttrice Barbara Broccoli e Sam Mendes, confermato alla regia dopo il successo di Skyfall, record di incassi per un film della serie (1,1 miliardi di dollari).

Protagonista sempre Daniel Craig, alla sua quarta interpretazione dell’affascinante agente segreto.

E visto che non c’è un film su 007 senza delle belle donne, ecco le due Bond Girl di Spectre: come avevamo già svelato lo scorso ottobre, toccherà alla bellissima Léa Seydoux e alla nostra Monica Bellucci, che interpreteranno rispettivamente  Madeleine Swann e Lucia Sciarra.

Monica Bellucci, Léa Seydoux e Naomi Harris

Durante l’evento londinese è stato svelato anche il resto del cast che vede il ritorno di Rori Kinnear (nei panni di Bill Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Eve Moneypenny) e Ralph Fiennes (il nuovo M).

Tra le novità, Andrew Scott, che vestirà i panni di un altro membro del team dell’Mi6, di nome Denbigh.

Nel ruolo del cattivo, Christoph Waltz, vincitore di due Oscar per le sue magistrali interpretazioni nei film di Tarantino, Bastardi senza gloria e Django Unchained.

Le riprese inizieranno proprio ai Pinewood Studios tra qualche giorno: poi il cast si sposterà a Roma, dal 19 febbraio fino a marzo, Città del Messico, Tangeri e Erfoud in Marocco e Sölden in Austria, “splendide location in cui gireremo per sette mesi”, ha detto Mendes.

Torna anche gran parte del team tecnico: alla sceneggiatura ci sono ancora i collaboratori di Skyfall, John Logan, Neal Purvis, Robert Wade, mentre come direttore della fotografia ci sarà Hoyte Van Hoytema al posto del Roger Deakins.

Svelata infine anche l’altra grande protagonista del film, la nuova Aston Martin DB10, che accompagnerà Bond nelle sue nuove avventure.

Aston Martin DB10