Il 15 maggio 2013 da Christie’s a Londra
Chi ha visitato l’anno scorso la mostra dedicata a David LaChapelle in scena al museo Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art lo sa: le istantanee del fotografo statunitense sono oltremodo provocanti e stravaganti.
Soggetti amatissimi dell’artista sono le star hollywoodiane colte in momenti di vita quotidiana, Angelina Jolie in primis.
Uno scatto rubato da LaChapelle alla bellissima attrice è proprio il protagonista dell’asta The Wild Side of Photography che si terrà il 15 maggio 2013 da Christie’s a Londra.
La foto del 2001 che ritrae la Jolie in topless avvinghiata a un cavallo bianco è destinata a fare il botto, partendo da una stima già considerevole di 25-35mila sterline. Una curiosità: il tatuaggio dedicato all’ex marito Billy Bob Thornton sfoggiato dalla 25enne Angelina è stato ora cancellato.
Lo stesso giorno andranno all’incanto gli scatti di Albert Watson, Helmut Newton, Henri Cartier-Bresson e Steven Klein. Di quest’ultimo vi segnaliamo un’altra immagine destinata a fare scalpore: questa volta la Jolie è immortalata a tavola insieme all’inseparabile compagno Brad Pitt. Il lotto, risalente al 2005, è stimato 8-12mila sterline e fa parte di un servizio fotografico realizzato per la rivista W sulla classica famiglia americana. Da lì a poco i Brangelina metteranno davvero su famiglia.
Chi offre di più?