x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Helen Mirren premiata all’Ischia Global Fest 2015

Helen Mirren premiata all’Ischia Global Fest 2015

Il 18 luglio con il Legend AwardHa appena alzato al cielo la statuetta come miglior attrice ai Tony Awards 2015, gli Oscar del Teatro internazionale giunti alla sua 69esima edizione, grazie alla sua Regina Elisabetta nella piece The Audience.

Helen Mirren è pronta a ritirare l’ennesimo riconoscimento.

Il prossimo 18 luglio a La Colombaia, la 69enne riceverà il Legend Ischia Award – Nel mito di Luchino Visconti nel corso del 13esimo Ischia Global film & music fest, in programma dall’11 al 19 dello stesso mese nella splendida isola partenopea.

La regina del cinema, Oscar nel 2007 per The Queen non sarà l’unica ad essere omaggiata: il Legend Award andrà anche al regista americano Taylor Hackford, uno dei maestri di Hollywood e presidente della Directors Guild of America, già Ischia Art Award nel 2005, marito della Mirren.

Helen Mirren e il marito Taylor Hackford

“Sarà l’occasione per onorare la straordinaria carriera di Helen Mirren – ha dichiarato Marina Cicogna (Accademia internazionale Arte Ischia) – e festeggiarla anticipando di qualche giorno il suo 70 esimo compleanno (il 25 luglio, ndr). Vogliamo che sia un omaggio memorabile e il richiamo a Visconti è quanto di più vicino all’eleganza e al rigore di una artista di enorme fascino. Da questo premio vorremmo che riparta il definitivo il rilancio della casa museo del maestro, villa La Colombaia”.

Dopo Antonio Banderas, Nicolas Winding Refn, Andrea Bocelli, Matteo Garrone, Jimmy Kimmel e la presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs, si arricchisce così con altre due importanti personalità il parterre degli ospiti del festival prodotto da Pascal Vicedomini con la Regione Campania, MIBACT, U.E. in collaborazione con ICE, ANICA, APT.