x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Global Citizen Festival 2015

Global Citizen Festival 2015

Charity con GucciTantissime le star che hanno sostenuto la quarta edizione del Global Citizen Festival, evento annuale che raduna artisti, celebrity, leader mondiali e attivisti con l’intento di raggiungere una serie di obiettivi di sviluppo per il 2030, tra i quali lo sradicamento della povertà estrema, l’accesso all’istruzione e alla sanità.

Sabato 26 settembre, nei giorni dell’Assemblea generale dell’Onu, a Central Park di New York davanti a 60mila persone si sono alternati sul palco Hugh Jackman, Sting, Katie Holmes, Leonardo DiCaprio e molte altre celebrità non solo del mondo dello spettacolo ma anche della politica.

E così tra un intervento di Joe Biden e della first lady Michelle Obama, del premio Nobel per la pace Malala Yousafzai o di Bill Gates si è esibita una travolgente Beyoncé che ha cantato molti dei suoi successi, tra cui Drunk in Love con Ed Sheeran, ed è stata protagonista con Eddie Vedder dei Pearl Jam di un magnifico omaggio a Bob Marley e a Mandela.

Beyonce e Ed Sheeran al Global Citizen Festival 2015

I Coldplay hanno duettato con Ed Sheeran e Ariana Grande oltre che presentare dal vivo Amazing Day, brano inedito che anticipa il nuovo disco A Head Full Of Dreams.

Chime for Change, la campagna globale fondata da Gucci volta a raccogliere fondi e a sensibilizzare la coscienza collettiva sui diritti di eguaglianza per le ragazze e le donne, ha annunciato la nuova collaborazione con Global Citizen focalizzata sull’uguaglianza di genere proprio durante il Festival.

A suggellare il sodalizio, la co-fondatrice di Chime for Change Salma Hayek, il CEO di Gucci Marco Bizzarri e François-Henri Pinault, CEO di Kering, il gruppo di cui la maison fiorentina fa parte.

Chime for Change e Global Citizen stanno lavorando insieme nello specifico all’Obiettivo 5, che intende raggiungere l’uguaglianza di genere e dare potere a tutte le donne e le ragazze, riconoscendo i loro diritti.

 Salma Hayek al Global Citizen Festival 2015