x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giffoni Film Festival 2015 al via

Giffoni Film Festival 2015 al via

Da stasera al 26 luglioStasera con l’attesissima proiezione del nuovo film sull’eroe Marvel, Ant-Man, in uscita oggi negli Stati Uniti, si aprirà ufficialmente il sipario sul Giffoni Film Festival 2015.

La 45esima edizione della rassegna dedicata al cinema per bambini e ragazzi fondata nel 1971 e diretta da Claudio Gubitosi, è in programma sempre a Giffoni Val di Piana, in provincia di Salerno dal 17 al 26 luglio.

giovani provenienti da ogni parte del mondo sono i protagonisti assoluti del festival, che quest’anno ha come tema Carpe Diem.

In 3600 visioneranno i 98 film in concorso (suddivisi in lungometraggi, cortometraggi e documentari), tra cui molte anteprime, e hanno la possibilità di discuterne con registi, autori e interpreti confrontandosi su argomenti di attualità, ma anche con personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni.

Tra gli appuntamenti da segnalare, la proiezione speciale di Inside Out, il nuovo film d’animazione Disney Pixar, nelle sale italiane dal 16 settembre, di Pixels del regista Chris Columbus, e del cartone Quando c’era Marnie, l’ultimo lungometraggio dello Studio Ghibli e distribuito dalla Lucky Red, che a Giffoni presenterà anche il teaser preview de Il Piccolo Principe di Mark Osborne.

Paper Towns

Mercoledì 22 arriva al Giffoni, la commedia americana The Duff (L’ A.S.S.O. nella manica), mentre sabato 25 è la volta di Città di Carta (Paper Towns), l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Green, con Cara Delevingne, atteso nelle sale italiane il 3 settembre. Nella stessa giornata verrà proiettato il teaser preview dell’attesissimo Minions.

Tanti gli ospiti attesi quest’anno: il 18 luglio Fabio De Luigi e Mark Ruffalo, il 19 Martin Freeman (noto per il suo ruolo di Bilbo Baggins ne Il Signore degli anelli), il 21 Asia Argento e Tom Felton (Draco Malfoy in Harry Potter), il 22 Valentina Corti, il 24 Darren Criss (dal cast di Glee), il 25 luglio Orlando Bloom, il 26 il cast della serie tv Braccialetti Rossi.

Non mancano i late show serali, condotti dal Trio Medusa. Sul palco allestito in Piazza Lumière si susseguono ospiti musicali e cinematografici, come The Kolors, Nina Zilli e Malika Ayane, Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore.

Anche quest’anno la manifestazione si estenderà per tutta Giffoni Valle Piana con teatro di strada, mostre, spettacoli di burattini e reading di fiabe all’aperto.

Giffoni Film Festival 2015