x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giffoni Film Festival 2012

Giffoni Film Festival 2012

Fino al 24 luglioE’iniziato lo scorso weekend con la maratona dedicata ai film di Tim Burton, l’incontro con Jessica Alba, la premiere di “Madagascar 3: Ricercati in Europa” e gli appuntamenti con Leonardo Pieraccioni e Luca Miniero, il Giffoni Film Festival 2012.

Fino al 24 luglio la cittadina campana sarà animata dalla 42esima edizione della manifestazione dedicata al cinema per bambini e ragazzi fondata nel 1971 e diretta da Claudio Gubitosi.

Jessica Alba al Giffoni Film Festival 2012I giovani provenienti da ogni parte del mondo sono i protagonisti assoluti del festival; visionano i 170 film in concorso, tra cui molte anteprime, e hanno la possibilità di discuterne con registi, autori e interpreti confrontandosi su argomenti di attualità, ma anche con personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni.

Anche quest’anno la manifestazione si estepaderà per tutta Giffoni Valle Piana con teatro di strada, mostre, spettacoli di burattini e reading di fiabe all’aperto.

Sempre ieri ha preso il via la prima di quattro serate dedicate a Francois Truffaut. Un tributo particolare, a 80 anni dalla nascita del regista della Nouvelle Vague com la proiezione del documentario ”Le spectacle interieur” di Vittorio Giacci e quella dei film ”Il ragazzo selvaggio”, ”I 400 colpi” e ”Gli anni in tasca”.

Mercoledì 18 luglio è previsto l’arrivo di Nicolas Cage e Francesca Inaudi, il 19 è la volta di Patti Smith, mentre il 20 Chiara Francini e Sergio Assisi risponderanno alle domande dei ragazzi.

Il 21 luglio l’ospite d’eccezione sarà Jean Reno, mentre il 22 sarà il giorno dedicato a Glee con la bellissima Dianna Agron.

Chiusura made in Italy con il 23 Simona Izzo, Ricky Tognazzi e Filippo Nigri e il 24 con Nina Zilli, la Maratona Disney e l’incontro con Francesco Pannofino e Franco Battiato.

www.giffonifilmfestival.it