x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gentiloni chi è sua moglie? Emanuela Mauro, First Lady architetto di sangue blu

Gentiloni chi è sua moglie? Emanuela Mauro, First Lady architetto di sangue blu

Chi è Emanuela Mauro, la nuova First Lady italiana?

Paolo Gentiloni è il nuovo premier italiano, chi è la moglie e nuova First Lady che prende il posto di Agnese Landini? Si chiama Emanuela Mauro, sposata nel 1988, come il marito discende da una famiglia nobiliare; la coppia non ha figli. Possiedono una dimora storica dal grande valore simbolico: a Tolentino si erge un palazzo di loro proprietà che ospitò, durante il Capodanno del 1848, Giuseppe Garibaldi, accolto dal conte Domenico Silverj.

La Mauro è una donna molto discreta, della quale – quasi sicuramente – sentiremo parlare molto poco. Si sa che ha una passione per la montagna, condivisa con il marito, e anche per le due ruote; in questo caso, però, Gentiloni non concorda. Mondanità poca, tutti sono concordi nel definirla una donna dotata di grande gusto. La lista di amici nobili, politici e afferenti al mondo dell’alta imprenditoria della coppia è davvero nutrita.

I due risiedono a Roma, in piazza san Bernardo, dove vivono ancora molti Gentiloni Silverj. Il Premier la chiama “Manù“. La Mauro è un architetto e ha fatto parte dell’Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale come presidente onorario.