x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Sanremo 2016, ultime news

Festival di Sanremo 2016, ultime news

Perché Sanremo è SanremoOgni anno è tra le parole più cercate, condivise e cinguettate, perchè alla fine, per noi italiani, Sanremo è Sanremo.

Stasera si alza il sipario sulla 66esima edizione del Festival, che monopolizzerĂ  il tubo catodico -e i social- fino a sabato 13 febbraio.

Per il 2016, accanto a Carlo Conti, come abbiamo visto, ci saranno la comica e imitatrice Virginia Raffaele, la modella e attrice Madalina Ghenea ma anche Gabriel Garko, il sex symbol delle fiction made in Italy.

Stasera ascolteremo dieci dei venti cantanti in gara nella sezione Campioni, ovvero Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri e Stadio.

Ospiti della prima serata, Aldo, Giovanni e Giacomo, per la prima volta all’Ariston dove festeggeranno i loro 25 anni di carriera. Per l’occasione devolveranno il loro cachet alla Casa Grande onlus e alle associazioni Porto Franco e Nnf.

E poi, Il rapper francese Maitre Gims che proporrĂ  il suo singolo Est-ce que tu m’aimes. Elton John, che canterĂ  il brano Blue Wonderful e ci Laura Pausini, tornata in Italia dopo la parentesi televisiva a Miami per preparare il suo nuovo programma in tv con Paola Cortellesi.

Carlo COnti e Charlize al Festival di Sanremo 2015

Nelle prossime serate, tra gli ospiti piĂą attesi, Nicole Kidman incaricata di ricreare il glamour emanato da Charlize Theron dello scorso anno, e la Ellie Goulding di Love me like you do.
Tra gli italiani, Eros Ramazzotti, Elisa, i Pooh nella formazione originale con Riccardo Fogli e per la finalissima Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D’Avena.

Domani è in programma la sfida delle Nuove proposte e l’esibizione degli altri dieci Big: Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e Zero Assoluto.

Giovedì sarà la serata dedicata alle cover, in cui i 20 Campioni porteranno sul palco dell’Ariston celebri brani del passato.

Per quanto riguarda i look, sono 15 cambi d’abito per Madalina Ghenea: “Avrò uno stilista diverso per ogni sera. Abbiamo scelto degli abiti giusti per questo palco: per la prima serata ho scelto Alberta Ferretti con tre cambi. In tutto cambierò 15 volte“, ha detto la showgirl attrice fortemente voluta da Carlo Conti (che a sua volta, invece, vestirĂ  Salvatore Ferragamo ndr).

Look “old style” per Garko, che ha scelto Battistoni. “Mi ispirerò a cinque grandi attori, Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando. Non sarò la ‘copia di’, ne proporrò un ricordo in chiave moderna. L’idea mi è piaciuta molto e l’ho sposata. Ho voluto fortemente Mastroianni in questa lista di nomi stranieri”, ha detto l’attore piemontese, che è rimasto coinvolto nei giorni scorsi nell’esplosione della villa sanremese dove soggiornava che ha causato la morte di una donna.

Alberta Ferretti per Madalina Ghenea