x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival del Cinema di Roma 2014, le star attese

Festival del Cinema di Roma 2014, le star attese

Glamour capitolino

Alberto Barbera è riuscito a portare a Venezia 71, Emma Stone, Al Pacino e Uma Thurman, ma anche Marco Müller ha i suoi assi nella manica.

Il direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, in programma da oggi fino al 25 ottobre, ha invitato nella capitale uno stuolo di star hollywoodiane di primo piano.

A sfilare sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica, Richard Gere, da poco tornato single, per la presentazione di Time Out of Mind, cha a detta di molti gli varrà la statuetta come miglior attore agli Oscar 2015.

Attesi nella capitale, anche il premio Oscar Benicio del Toro che presenterà Escobar: Paradise Lost, Still Alice con Julianne Moore, e Kevin Costner, che incontrerà il pubblico venerdì 24 ottobre alle ore 16 in Sala Sinopoli.

Per la proiezione di The Knick, la serie tv diretta da Steven Soderbergh, a Roma arriverà il suo protagonista, Clive Owen, vincitore di un Golden Globe per Closer, interprete di straordinari successi come King Arthur, Sin City, Inside Man, The Bourne Identity, Gosford Park. L’attore britannico sarà protagonista di una masterclass sabato 18 ottobre alle ore 18 in Sala Petrassi.

Spazio anche a Willem Dafoe e a Rooney Mara, la giovane attrice celebre per i suoi ruoli in The Social Network, Millennium – Uomini che odiano le donne e Her presentato a Roma l’anno scorso.

Direttamente dalla Francia, approderanno Guillaume Canet, attore, regista, produttore e sceneggiatore e Geraldine Chaplin, che ha attraversato sessanta anni di grande cinema prendendo parte a film che hanno fatto storia come L’età dell’innocenza di Martin Scorsese, Jane Eyre di Franco Zeffirelli, Il dottor Zivago di David Lean. L’attrice incontrerà il pubblico mercoledì 22 ottobre alle ore 18 al Teatro Studio Gianni Borgna.

In arrivo al Festival anche molti teen idol: Simon Merrells, attore britannico noto per il ruolo nella serie tv Spartacus, Lily Collins, attrice e modella resa celebre dal film Biancaneve al fianco di Julia Roberts, Josh Hutcherson interprete di Un ponte per Terabithia e I ragazzi stanno bene, Sam Claflin, attore di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e di Biancaneve e il cacciatore.

Attesi sul tappeto rosso anche i cinque membri del leggendario gruppo musicale degli Spandau Ballet: Tony Hadley, Martin Kemp, Gary Kemp, Steve Norman, John Keeble.