x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Eddie Redmayne protagonista del prequel di Harry Potter

Eddie Redmayne protagonista del prequel di Harry Potter

Sarà Newt Scamander in Animali fantastici: dove trovarli A poco più di un anno dall’annuncio ufficiale della Warner Bros, ecco arrivare la notizia che tutti i fan di Harry Potter stavano aspettando.

Le riprese di Animali fantastici: dove trovarli sono in corso, e quindi, è ora di svelare il cast della pellicola e soprattutto il  protagonista.

Come raccontato in anteprima e in esclusiva da Entertainment Weekly, sarà il premio Oscar Eddie Redmayne a vestire i panni di Newt Scamander, il famoso “magizoologo” alla scoperta di settantacinque specie magiche in tutto il mondo, racchiuse poi in uno dei testi scolastici obbligatori per tutti gli studenti di Arti Oscure e incantesimi.

Il film, considerato a tutti gli effetti il prequel di Harry Potter, dovrebbe fare da apripista a una nuova trilogia dedicata al mondo della magia ambientata a New York esattamente 70 anni prima dell’arrivo del maghetto a Hogwarts.

Fantastic Beasts and Where to Find Them si basa sul libro di J. K. Rowling sceneggiatrice di tutti e tre i film.

Eddie Redmayne cover Entertainment Weekly

La regia è stata affidata a David Yates, veterano della serie dei film sul maghetto, che ha diretto gli ultimi quattro capitolo della saga.

I film cominceranno ad uscire a partire dal 2016 (con uscita datata 18 novembre), con cadenza biennale, quindi 2018 e infine 2020.

Nel cast anche Katherine Waterstone (Porpentina ‘Tina’ Gondenstein, promessa sposa so Newt)  Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina, presente anche in una delle foto dal set), Samantha Morton (Mary Lou), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (in versione goblin), Jon Voight, Dan Fogler (Jacob, babbano amico di Newt), Ezra Miller (Credence), Jenn Murray (Chastity) e Faith Wood-Blagrove (Modesty).

Animali fantastici: dove trovarli cast