x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

David Letterman ultima puntata del Late Show, gli ospiti e le foto

David Letterman ultima puntata del Late Show, gli ospiti e le foto

Parata di star, Presidenti e i Foo Fighters in chiusura

“The only thing I have left to do for the last time on a television program: thank you and good night”, con queste parole David Letterman ha salutato per l’ultima volta i suoi telespettatori.

Ieri sera, 20 maggio, è andata in onda l’ultima puntata del Late Show di David Letterman, questa sera andrà in onda la replica su Rai5 alle 23.35.
Dopo 33 anni di conduzione e oltre 6000 puntate, l’anchorman, che ha segnato la storia della tv made in USA e non solo, lascia il suo programma, che d’ora in avanti avrà come conduttore il comico Stephen Colbert . La prossima stagione prenderà il via l’8 settembre 2015.

Grazie e buona notte, ha detto David Letterman, con il sorriso un po’ più tirato del solito chiedendo di lasciare un po’ di elogi, meritati o meno, per il suo funerale e prima di passare la “parola” ai Foo Fighters, gruppo rock fondato da Dave Grohl e suo preferito, che ha chiuso la sua puntata, che ha sforato di 17 minuti.

Uno show iniziato con la classica corsetta scaramantica di David Letterman, uno dei segni distintivi del conduttore dai calzini bianchi, accompagnato da Paul Shaffer e dalla sua orchestra davanti a un pubblico in estasi che gli ha regalato una delle sue ultime standing ovation. Durante l’ultima puntata del Late Show, in effetti, ce ne sono state tante.

https://www.youtube.com/watch?v=_5XZunwreYo

Per lultima puntata del Late Show, ad applaudire David Letterman, c’erano star del calibro di Alec Baldwin, Steve Martin, Bill Murray, Jim Carrey, Chris Rock, i comici Jerry Seinfield e Tina Feye, protagonisti con Barbara Walters, Julia Louis-Dreyfus e Peyton Manning dell’ultima Top Ten “le dieci cose importanti che avrei sempre voluto dire a Dave”, la moglie Regina e il figlio Harry, e molti altri ancora.

Tra scherzi e flashback di momenti cult del programma, non sono mancati anche video di ex presidenti americani, Gerald Ford, George H. e George H. Bush, padre e figlio, Bill Clinton e Obama, che hanno voluto rendere omaggio a una vera e propria istituzione della cultura americana com’è David Letterman.

L’ultima del Late Show con il suo fondatore, è stata dunque una puntata omaggio alla carriera di Letterman, divertente e autoironica che non poteva che chiudersi con i Foo Fighters e la loro Everlong, la stessa canzone che cantarono per il ritorno del conduttore al Late Show dopo un intervento al cuore, nel 2000.

“L’ultima cosa che mi resta da fare per l’ultima volta in uno show televisivo è dirvi grazie e augurarvi buona notte”.#‎ThanksDave‬!

David Letterman all'ultima puntata del Late Show - #ThanksDave