x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Coachella 2016, chi canta

Coachella 2016, chi canta

Dalla reunion dei Guns N’ Roses a Calvin Harris

E’ uno degli eventi musicali più importanti, ma quest’anno ha davvero superato se stesso proponendo in calendario due attesissime reunion.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival ha annunicato le performance previste quest’anno in quel di Indio, California, nel weekend dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile.

I tre headliner del 2016, cioè gli artisti di primo piano che si esibiranno davanti a milioni di appassionati di musica rock, indie, alternative e elettronica, sono i Guns N’ Roses (in una formazione con il cantante Axl Rose e il chitarrista Slash, che si sono riuniti per l’occasione dopo l’ultimo concerto assieme nel 1993), gli LCD Soundsystem, e il dj Calvin Harris.

Le voci giravano da tempo ma quindi ora la notizia è ufficiale: dopo la separazione avvenuta a metà degli anni ’90, sarà il palco californiano il primo ad essere calcato dai Guns N’ Roses di nuovo insieme.
La band di Sweet Child O’ Mine starebbe già trattando il cachet con i promoter e si parla di 3 milioni di dollari a concerto, con biglietti dai 250 ai 275 dollari.

Il gruppo di James Murphy, invece, aveva interrotto l’attività nel 2011, con uno storico concerto al Madison Square Garden.

Tra gli altri cantanti e gruppi che suoneranno al Coachella 2016 ci sono Ice Cube, Jack Ü, Sia, Major Lazer, A$AP Rocky, Ellie Goulding e The Kills.

Coachella 2016, chi canta