x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Charlotte Casiraghi 2016: i 30 anni dell’erede di Grace Kelly

Charlotte Casiraghi 2016: i 30 anni dell’erede di Grace Kelly

Compie 30 anni oggi la (quasi) principessa Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco ma soprattutto nipote dell’indimenticabile Grace Kelly con la quale condivide bellezza ed eleganza

Oggi, 3 agosto 2016, compie 30 anni Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco e del suo secondo marito Stefano Casiraghi, tragicamente scomparso quando Charlotte aveva solo quattro anni. Un dolore che certamente ha segnato la giovane della casata di Monaco che, anche essendo ottava in linea di successione al trono, non ha alcun titolo nobiliare e non ama essere chiamata principessa. Una caratteristica che, insieme all’eleganza e alla bellezza, la accomuna alla nonna materna, l’indimenticabile Grace Kelly.  Un confronto certamente complesso da reggere anche se ad oggi vista la sua semplicità e bellezza sono in molti a paragonarle.

Una storia certamente complessa quella di Charlotte Casiraghi che lasciò il palazzo di Monaco piccolissima, subito dopo la morte del padre: per lei divenne casa prima Saint-Rémy, in Provenza, poi quando Carolina sposò il principe Ernst August di Hannover, si trasferirono tutti insieme a Fontainebleau. La vicinanza a Parigi fece scoprire alla giovane Charlotte la capitale francese che la conquistò tanto da trascorvi tutti gli anni dello studio universitario. Oggi dopo due relazioni fallite alle spalle, Charlotte Casiraghi a 30 anni è già mamma da 3 del piccolo Raphael che riempie le sue giornate ma potrebbe essere all’orizzonte un nuovo amore tutto italiano.

Charlotte Casiraghi che abbia un titolo nobiliare o meno è certamente icona di stile tanto che nel 2006 Vanity Fair la inserì nella lista internazionale delle donne più eleganti del mondo. E se nella vita di tutti i giorni non disdegna un jeans e una camicia, Charlotte sa anche diventare nelle occasioni più importanti una vera principessa; indimenticabili sono gli abiti lunghi e morbidi che ama indossare nelle serate di gala; eppure non si fa mancare per le occasioni meno formali abiti corti, a tubino o o più morbidi, ma soprattutto i tailleur sia con la gonna che con i pantaloni in una versione più maschile ma comunque estremamente raffinata.