x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Charlene Wittstock regina al Gala della Croce Rossa 2016

Charlene Wittstock regina al Gala della Croce Rossa 2016

Durante la serata si è esibita Lana Del Rey

Splendida in Armani Privè, Charlene Wittstock è sempre più uguale a Grace Kelly, per charme, eleganza e bellezza.

Parca di apparizioni pubbliche, soprattutto dalla nascita dei gemelli Jacques e Gabriella, vedi la chiacchieratissima assenza al Ballo della Rosa 2016, per la Principessa Charlene il Gala della Croce Rossa è un appuntamento da non perdere e così, lo scorso sabato, ha abbandonato per una sera i panni di mamma per indossare quelli di regina incantando i numerosi ospiti presenti alla 68esima edizione del gala charity del principato.

Se lo scorso anno aveva optato per un abito rosso firmato Valentino, Charlene Wittstock conferma la sua passione per la moda made in Italy. La Principessa per il Gala della Croce Rossa 2016 ha scelto infatti di indossare un abito da sera lungo, appositamente creato per l’occasione, realizzato in organza color carta da zucchero con drappeggio sul bustino della collezione Giorgio Armani Privé. Già in occasione del Gala ospitato da Leonardo DiCaprio la scorsa settimana a Saint Tropez, Charlene di Monaco aveva optato per una creazione di Re Giorgio che da sempre è uno dei suoi stilisti preferiti.

Al fianco di Charlene Wittstock, sicura con il suo taglio di capelli, corto e biondissimo, che metteva in risalto gli orecchini di diamanti, naturalmente il Principe Alberto di Monaco con una giacca da smoking bianca.

Charlene Wittstock e Alberto di Monaco  @ Gala della Croce Rossa 2016

Il 68esimo Gala della Croce Rossa di Monaco, ospitato come sempre nella Salle Des Etoiles dello Sporting Club di Montecarlo,  è stato caratterizzato da un momento di raccoglimento per ricordare le vittime della strage di Nizza.
Se come ogni anno non sono mancati il red carpet scintillante, la tombola benefica e una performance live di peso, quest’anno si è esibita Lana Del Rey,  proprio per rispetto del grave accaduto a pochi chilometri dal Principato, l’organizzazione del Gala 2016 è stata più low profile annullando ad esempio il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Scopo della serata è stato come di consueto raccogliere fondi per sostenere le missioni internazionali della Croce Rossa e nello specifico quello di sostenere il trasferimento del Padiglione di Monaco, costruito in occasione di Expo 2015, in Burkina Faso, per farlo diventare un contenitore di progetti nel campo della salute, dell’infanzia e della sicurezza alimentare. E così per partecipare al Gala della Croce Rossa 2016 il biglietto d’ingresso era di 1200 euro a persona.

I padroni di casa, Alberto e Charlene di Monaco hanno accolto oltre 850 invitati, tantissimi volti noti, tra cui però ha spiccato l’assenza dell’intera famiglia reale monegasca. Assenti Stephanie, Carolina, con i figli Andrea, Pierre e Charlotte e i ripetitivi fidanzati e consorti.

Charlene Wittstock @ Gala della Croce Rossa 2016

Argomenti