La madrina è Sofia Loren
Grande è l’attesa per la presentazione del Calendario Pirelli 2013.
A luglio vi avevamo svelato i primi scatti realizzati dal fotografo Steve McCurry che immortalavano le bellissime modelle sensuali ma vestite, scelta insolita per The Cal.
Alle prime indiscrezioni, come ad esempio il risvolto charity e d’inchiesta dell’edizione 2013 e lo scatto di una dolcissima Adriana Lima incinta, possiamo aggiungere qualche dettaglio.
Dalla Pirelli fanno infatti sapere che il gala di presentazione è il programma per il 27 novembre a Rio de Janeiro e che madrina della serata sarà niente di meno che Sofia Loren.
La Loren non è nuova a The Cal, vi ricorderete tutti gli scatti del Calendario Pirelli 2007 realizzati da Inez e Vinoodh, e con i suoi settantotto anni portati benissimo è un’evergreen dell’italianità nel mondo.
Ad animare la serata ci penseranno i cantanti brasiliani Marisa Monte, tra le protagoniste del Calendario Pirelli 2013, e Carlinhos Brown.
Tra i tanti ospiti attesi il 27 novembre non potranno certamente mancare le 11 protagoniste degli scatti: la veterana Isabeli Fontana, alla sua sesta apparizione su questo prodotto cult, la modella Adriana Lima, l’attrice Sonia Braga, la cantante Marisa Monte, l’attrice italo-egiziana Elisa Sednaui, la modella cecoslovacca Petra Nemcova, la tunsina Hanaa Ben Abdesslem, l’etiope Liya Kebede, le statunitensi Karlie Kloss, Kyleigh Kuhn e Summer Rayne Oakes.
Bellezza, glamour, diritti delle donne, lotta per la libertà e l’emancipazione di popolazioni oppresse. Il Calendario Pirelli 2013 è tutto questo e molto di più e la scelta di Rio de Janeiro, cuore di un Brasile in grande fermento, non poteva essere più azzeccata.