x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Breaking Dawn II, la premiere

Stasera a Roma, ieri a Los AngelesSarà nelle sale italiane domani, ma stasera pochi fortunati avranno la possibilità di vederlo in anteprima.

In occasione del Festival del Cinema di Roma 2012, alle 20.30 nella nella sala Cinema Lotto dell’Auditorium Parco della Musica, oggi, 13 novembre, verrà presentato fuori concorsoBreaking Dawn Part II, l’attesissimo ultimo capitolo della saga di Twilight.

Nella sezione “Alice nella città”, rassegna nella rassegna, dedicata ai più giovani, oggi è prevista una giornata evento tutta dedicata ai fan dei celebri vampiri in cui saranno proiettati i momenti salienti dei primi quattro film delle serie; in programma anche un incontro con i doppiatori, diverse letture di alcuni passi dei romanzi di Stephenie Meyer che hanno ispirato la serie, e un divertente “momento quiz” sui film, i personaggi e gli attori.

Purtroppo a Roma non saranno presenti i protagonisti della saga, che invece ieri sera si sono riunti al Nokia Theatre di Los Angeles per la premiere a stelle e strisce del film.

Il cast al completo ha sfilato sul red carpet, che ha segnato la prima uscita ufficiale della coppia Robert Pattinson-Kristen Stewart, dopo la momentanea rottura dovuta al tradimento dell’attrice con il regista Rupert Sanders.

Tutti gli occhi erano per la Stewart, che lasciato a casa Converse e jeans a favore di un abito tutto trasparenze di Zuhair Murad. Pochi gioielli, immancabile il bracciale Juste un Clou di Cartier.

Al suo fianco il fidanzato Robert Pattinson con un completo verde smeraldo di Gucci, abbinato a una camicia grigio chiaro e ad una cravatta antracite.

Ashley Greene, che nella saga interpreta la sorella di Edward, Alice Cullen, ha indossato una creazione rosa pastello di Donna Karan, griffe di cui è testimonial; degni di nota l’anello e gli orecchini di Bulgari.

Nikki Reed, alias Rosalie, sul tappeto rosso accompagnata dal marito, ha scelto invece un abito tortora senza spalline di Versace e una clutch Judith Leiber.

Impeccabili Kellan Lutz e Taylor Lautner, letteralmente assaliti dalle fan in delirio.

Sul tappeto rosso anche le sorelle Fanning: la piccola Elle ha scelto un total look Prada della collezione primavera estate 2013, mentre Dakota, che nel film interpreta la perfida Jane, ha sorpreso con la sua nuova chioma bruna e un femminile abito verde griffato Elie Saab Couture.

Le foto nella gallery!