x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bing, le parole più cercate del 2014

Bing, le parole più cercate del 2014

Da Peppa Big a La Grande Bellezza

Stiamo per lasciarci alle spalle anche questo 2014, e come di consueto, si iniziano a tirare le somme.

Ad individuare i tratti salienti e le tendenze più radicate ci ha pensato Bing, il motore di ricerca di Microsoft, che ha analizzato le parole più cercate negli ultimi 12 mesi.

Nella categoria Celebrity, ecco che la coccolosa Peppa Pig batte la sensuale Belen; la maialina dei cartoni animati supera così, sebbene di misura, la regina del gossip nostrano.
Terzo posto per la youtuber e truccatrice Clio Make Up, seguita dal cantante e giudice di X Factor Mika e da Suor Cristina, protagonista dell’ultimo The Voice of Italy.

Per quanto riguarda la Musica, sul podio troviamo i One Direction, Katy Perry e l’inossidabile Vasco Rossi. Quarto e quinto posto per le vallette di Sanremo 2015, Arisa ed Emma Marrone.

Beppe Grillo batte Matteo Renzi nella speciale graduatoria delle Personalità cercate su Bing; il premier, in realtà si deve accontentare del terzo posto, subito dopo l’astrologo Paolo Fox. Appena fuori dal podio Papa Francesco e il comico Maurizio Crozza.

Tra i Luoghi più cliccati, Firenze conquista la vetta; Venezia, Sardegna, Londra, Parigi e New York non possono far altro che accontentarsi delle altre, comunque prestigiose, posizioni.

Il Film più cercato del 2014 è La Grande Bellezza di Sorrentino, vincitore dell’Oscar come miglior pellicola non in lingua inglese, seguito dal successo Disney, Frozen – Regno di Ghiaccio e dal blockbuster Sole a catinelle di Checco Zalone.

Tra gli Sportivi, la medaglia più pesante va all’ex pilota della Ferrari, Michael Schumacher, tallonato dai calciatori Cristiano Ronaldo e Gigi Buffon. Nella top ten, anche Valentino Rossi (quarto), il tennista Roger Federer (settimo), il ct della nazionale, Antonio Conte (ottavo) e il capitano della Roma, Francesco Totti (nono).

Federer tra i più cercati del 2014 su Bing

Argomenti