x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, domani le nozze

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, domani le nozze

Ultimi preparativiDomani occhi puntati su Montecarlo.

Dopo il matrimonio da favola tra il principe Carl Philip di Svezia e la commoner Sofia Hellqvist, ormai è tutto pronto per il secondo royal wedding dell’estate.

Domani, 25 luglio, dopo 8 anni insieme, finalmente Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi diventeranno marito e moglie.

Il rito civile sarà a mezzogiorno nelle sale del comune del Principato di Monaco alla presenza solo dei testimoni e dei parenti più stretti.

Poi, come avvenuto per le nozze del fratello di Pierre, Andrea, con l’ereditiera Tatiana Santo Domingo, dopo la cerimonia, i due sposi saluteranno gli invitati con un breve brindisi a Palazzo Grimaldi.

Alberto di Monaco in prima persona si è lasciato sfuggire in un’intervista al magazine People alcuni dettagli sulla festa di domani, ammettendo di aver organizzato un cavagnëtu, ovvero “l’equivalente del picnic monegasco” ma senza “panini, hamburger e hot dog”

“Sarà un garden party estivo, con qualcosa come dei finger food per pranzo. Ci saranno anche dei tavoli per buffet e bevande, come anche dei posti in cui gli ospiti potranno sedersi e sarà prevalentemente tutto informale”, ha continuato lo zio di Pierre.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi settembre 2014

Il Principe si è sbottonato ulteriormente rivelando che “ci saranno balli folkloristici, musica e giocheremo a bocce. Sarà una festa semplice e io farò un brindisi: prometto di non dilungarmi e annoiare tutti dando l’impressione che duri all’infinito. Certo sarà difficile perché io voglio molto bene a Pierre e Beatrice”.

La sera poi, tutti da Jimmy’s, noto locale monegasco, dove è previsto un grande party, anche se molti saranno impegnati con il Gran Gala della Croce Rossa allo Sporting Club.

Ma la festa, non finisce qui: il sabato successivo, 1 agosto, amici e parenti, infatti, celebreranno l’unione regale con un party all’isola Bella sul Lago Maggiore, una delle isole di proprietà della famiglia Borromeo, dove nel 2004 si sono detti sì la sorella della futura sposa, Lavinia e il rampollo di casa Agnelli, John Elkann.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi maggio 2015

Dal 30 luglio al 2 agosto, infatti, la Rocca Borromeo di Angera, sulla sponda lombarda del Lago, resterà chiusa alle visite, così come il Museo delle Bambole, ospitato in alcuni saloni della Rocca, proprio per poter riservare l’affascinante castello ai festeggiamenti.

Secondo indiscrezioni, pare che Beatrice, appassionata di moda, abbia scelto due maison italiane per le due cerimonie: la figlia dei conti Borromeo dovrebbe indossare un look Armani, griffe a cui è particolarmente legata, per il rito civile nel Principato e una mise Valentino per il rito religioso sul Lago.

Beatrice Borromeo e Roberta Armani