Scatti reali
“Sono sopraffatto e onorato di essere stato scelto per immortalare questo momento e per portare avanti l’archivio storico della famiglia che è l’anima di questo Paese, un Paese che mi ha dato tanto”.
Con queste parole Mario Testino aveva mostrato tutto il suo orgoglio ed entusiasmo nell’essere stato scelto come fotografo ufficiale del battesimo della Principessa Charlotte, avvenuto la scorsa domenica presso la St Mary Magdalene Church nel Norfolk.
E il risultato è stupefacente.
Kensington Palace ha rilasciato le quattro immagini istituzionali del battesimo della secondogenita di Kate Middleton e il Principe William scattate dal celebre fotografo di moda nella tenuta reale di Sandringham House.
Nella prima, la più formale, ecco la Regina Elisabetta posare con ben quattro eredi al trono: il Principe Carlo, il Principe William, il Principe George e la Principessa Charlotte.
Nell’immagine, che rimarrà negli annali storici, ecco The Queen, William, Kate, Harry, il Duca di Edimburgo, Carlo e Camilla, e la famiglia Middleton.
Il fotografo peruviano ha poi immortalato i Duchi di Cambridge con i loro splendidi figli in alcuni scatti più intimi e spontanei.
Nella prima troviamo la famigliola al completo, poi William da solo con un sorridente George e infine Kate con in braccio la bellissima Charlotte avvolta dalla lunga veste battesimale, replica del vestitino di pizzo e raso utilizzato dal 1841 da generazioni e generazioni di infanti reali, tra cui il suo papà.
Testino era il fotografo preferito di Lady Diana, e nel suo portfolio aveva già una serie di scatti reali con protagonisti il Principe Carlo, Camilla Parker Bowles, i Duchi di Cambridge e il Principe Harry.
Ora ha aggiunto al suo book niente di meno che Sua Maestà e i due eredi al trono.