x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Azimut, il nuovo yacht di lusso 77S

Azimut, il nuovo yacht di lusso 77S

In anteprima al Salone di Cannes 2014
Non lo vedremo sfrecciare nei mari più cristallini quest’estate ma sarà uno dei grandi protagonisti dei saloni nautici autunnali.

Azimut 77S, il nuovo modello della collezione S di Azimut Yachts, verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Cannes che si terrà dal 9 al 14 settembre 2014.

Con quattro imbarcazioni già vendute ancora prima del lancio, il 77S si presenta come il nuovo punto di riferimento tra le barche sportive di lusso.

Oltre alla prua con taglio verticale e scudo in acciaio, stilema introdotto con il 55S, il 77S si caratterizza per la piattaforma poppiera pivotante che garantisce la massima flessibilità di utilizzo, la grande finestratura a corpo unico sulla tuga, il tetto con inserto in vetro, le performance eccellenti e i consumi ridotti grazie alla tripla motorizzazione con propulsione Volvo Penta IPS.

La prima cosa che colpisce di questo nuovo gioiello dei mari è la sua linea filante, elegante, opera dell’ingegno di Stefano Righini. Gli arredi e il decor degli interni progettati da Carlo Galeazzi sono ricchi di stile: essenze di zebrano lucido e pelli cucite a mano li rendono estremamente preziosi.

Azimut 77S è anche funzionale, luminosa e spaziosa. Il salone e l’area pranzo sono invase da un’esplosione di luce naturale grazie alle grandi vetrate laterali e al tetto apribile vetrato che trasforma questa zona in una meravigliosa unica veranda sul mare. Sottocoperta, la zona equipaggio, a poppa, può contare su ben due cabine in grado di ospitare fino a tre membri di equipaggio e un bagno con doccia separata.

Azimut 77S salone

La cabina armatoriale, a tutto baglio a centro barca, è un trionfo di spazio, così come lo sono sia la Vip posta all’estrema prua che le altre due cabine doppie laterali, tutte con bagno separato, ovviamente. Grande comfort anche sul sundeck con postazione pilota e ampia area prendisole.

Le innovazioni dell’Azimut 77S continuano anche in sala macchine. Invece della più classica motorizzazione a due motori, Azimut 77S è dotato di tre motori diesel Volvo Penta da 900 cv ciascuno con trasmissione IPS. Una soluzione all’avanguardia che consente di avere minori ingombri in una sala macchine più razionale, massima maneggevolezza e facilità di guida in navigazione ed ottime prestazioni con consumi più ridotti. Grazie anche alla nuova carena appositamente disegnata per questo modello che garantisce eccellenti prestazioni con consumi decisamente ridotti, circa 350 l/h alla velocità di crociera di 32 nodi.

Azimut 77S cabina armatoriale

Argomenti