200 mila dollari all’anno
Tra poche ore si alzerà il sipario sulla New York Fashion Week e Anna Wintour sarà come al solito impeccabile e trendy sul front row delle sfilate più esclusive.
Per la direttrice di Vogue US essere al top è un diktat imprescindibile; ecco perchè oltre al suo stipendio annuale riceve da Condè Nast un assegno dedicato esclusivamente al suo shopping.
Secondo il T Magazine del New York Times, la Wintour, che guadagna 2 milioni di dollari all’anno, riceve anche un contributo di 200mila dollari per arricchire il suo guardaroba, affinchè il suo stile sia sempre alla moda e impermeabile a ogni critica.
La cifra serve a garantire che la 64enne sia perfettamente a suo agio ad ogni soirèe, raccolta fondi e sfilata di moda: basti pensare che nei suoi 29 anni a capo di Vogue America ha presenziato a più di 3000 eventi esclusivi.
Come sappiamo, i gusti di Anna non sono proprio a buon mercato: la direttrice ha una predilizione per gli abiti di Prada e Chanel e per capi che solo pochi giorni prima erano sulla passerella.
Ovviamente l’editor può contare anche su una serie di abiti e accessori che i designer sono ben felici di regalarle.
In questi giorni Mrs Wintour ha mostrato di saper utilizzare al meglio il suo assegno fashion: la direttrice è stata paparazzata sugli spalti degli US Open in compagnia della moglie di Roger Federer, Mirka, come al solito senza un capello fuori posto.