Case di lusso in vendita: le dimore più prestigiose e da sogno tra luxury lifestyle e storia

Grazie ad una ricchezza culturale, artistica, naturale e gastronomica notevole, il Bel Paese ha numerosi pregi per attirare gli acquirenti più facoltosi. Anche per quanto riguarda le case di lusso

Case di lusso in vendita. Grazie ad una ricchezza culturale, artistica, naturale e gastronomica notevole, il Bel Paese ha numerosi pregi per attirare gli acquirenti più facoltosi del mondo. La capitale Roma è considerata dalla genesi la “città eterna”, la promessa di un viaggio nel tempo e alla scoperta del maestoso ed imponente Impero Romano. Una metropoli dalla dolce vita, dove si trovano immobili e attici di lusso nel cuore della città storica o nei quartieri esclusivi come i Parioli. Capitale economica e finanziaria dell’Italia, Milano è anche la città della moda e della così detta e definita “movida”. Una città in continuo fermento dove trovare appartamenti di standing o delle case di lusso dalle facciate liberty, neoclassiche o contemporanee.

Non solo: Veneto con la magica e unica Venezia, la Liguria con Genova, Portofino, le Cinque Terre; il centro dell’Italia con le località culturali quali Firenze, Assisi, Siena, e la Toscana, il polmone verde dell’Italia. La Campania propone altri gioielli come le pittoresche Napoli e Pompei, senza dimenticare la Puglia e le sue città d’arte come Lecce o Bari. Forte dei ben 7,500 km di coste, l’Italia vanta località marittime di “alto standing“, come quelle della Sardegna, le cui ville di lusso sono particolarmente apprezzate dai VIP e da persone facoltose.

Case di lusso in vendita: la dimora storica Ferruzzi-Gardini

Quali sono le case di lusso in vendita all’interno del Belpaese? Ad esempio, la dimora della dinastia dei Ferruzzi-Gardini, oppure l’appartamento proibitivo nel Bosco Verticale: sono tutte soluzioni immobiliari luxury lifestyle, in vendita con cifre da sei zeri, sotto la prestigiosissima Madonnina. Per i più queste dimore sono un sogno ad occhi aperti, ma sfogliando le immagini sui vari siti internet, è possibile (anche solo per un momento) fantasticare su di essi. Sovviene l’espressione inglese “property porn”.

Le proprietà più lussuose in vendita a Milano

Nella città di Milano, una delle più richieste, gli annunci sono tra i più disparati. Soprattutto in tema luxury. Nel Quadrilatero, in via privata Fratelli Gabba, è presente ed in vendita un bellissimo appartamento di 428 metri quadrati, al quinto ed ultimo piano. “L’abitazione è adiacente all’Orto Botanico dell’Università di Milano e gode di un’incantevole vista sullo stesso” si legge nella didascalia. L’abitazione è caratterizzata da 14 camere (5 da letto) e quattro bagni. La cifra relativa è davvaro proibitiva. Ben 12 milioni e mezzo di euro. Anche nella zona Maciachini è presente nel palazzo “Boscaiola“, risalente al 1400 ed ex tenuta di caccia dei Visconti e poi degli Sforza, una casa di lusso da 922 metri quadri distribuiti su più livelli si compone di 10 camere da letto con “finiture caratteristiche dell’epoca, come i soffitti a cassettoni, le finestre archiacute decorate in cotto, la facciata in muratura con mattoni a vista”. L’appartamento è stato messo in vendita ad un costo di ben 5 milioni e mezzo di euro. Non male!

Case di lusso in vendita: Milano la capitale del mercato immobiliare

Il mercato immobiliare milanese, “case di lusso in vendita”, non ha nessuna intenzione di arrestare la sua corsa. A poco meno di  5.228.000 euro in una via del centro troviamo uno “spettacolare appartamento” da 500 metri quadri. Peculiarità? “Successivamente la proprietà è diventata la casa della famiglia Gardini-Ferruzzi”. Le due famiglie in questione, imparentate fra le più potenti d’Italia, sono state protagoniste indiscusse delle scena economica del Paese con le aziende del Gruppo Ferruzzi-Montedison. La dimora è caratterizzata da 11 stanze, di cui 4 camere da letto e altrettanti bagni, con pavimenti in marmo di Carrara. La casa di lusso è stata progettata negli anni ‘40 dall’architetto Giovanni Muzio, fu dimora degli industriali del tessile De Angeli Frua.

E nel Bosco Verticale…..

Nel Bosco Verticale è appena stato messo in vendita un appartamento di 270 metri quadri al ventesimo piano. Le camere da letto sono 3, altrettanti i bagni, le cucine abitabili sono due e sul terrazzo del soggiorno c’è pure la jacuzzi. Il maestoso grattacielo dello studio Boeri non è di certo per tutte le tasche. Il costo? Almeno 4 milioni e 800mila euro. Quando sovviene l’espressione “il lusso è di casa”!

 

Avatar

Written by valentinabissoli

Ristorante di lusso. Mangiare sott'acqua è possibile: da Andrea Berton nel suo H2O

Ristorante di lusso. Mangiare sott’acqua è possibile: da Andrea Berton nel suo H2O

La metamorfosi imprenditoriale di Chiara Ferragni: la sua scalata al successo è un fenomeno di costume