x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Xerjoff, novità a Esxence 2012

Xerjoff, novità a Esxence 2012

Nuovi profumi dedicati alle stelle
Il profumo delle stelle, il profumo dedicato alle stelle.
Questa volta non si tratta di attrici o cantanti famose, ma di veri corpi celesti.

Ad Esxence 2012, Xerjoff presenta una nuova linea di profumi dedicati alle meteoriti, questi particolari corpi astrali che, cadendo sul nostro pianeta, rappresentano l’incontro tra cielo e terra.

Mistero ed energia si fondono in Oud Stars, sei fragranze create dalla distillazione della preziosa essenza di Oud, una resina proveniente dalle piantagioni . Sei profumi che portano il nome di sei meteore: Zafar, Al-Khatt, Mamlux, Gao, Najaff, Ears. Nomi di località esotiche, perché le meteore prendono il nome delle città e dei villaggi vicini ai quali sono cadute.

Il nome delle fragranze Oud Stars richiamano l’antico libro “I Viaggi di Ibn Battuta”, conosciuto anche come il Marco Polo arabo. Ed è proprio la tradizione araba della distillazione dei profumi, la fonte di ispirazione della nuova collezione Xerjoff. Una collezione che, come tutti i profumi del marchio torinese, si distingue per il lusso e per l’esclusività della confezione.

La nuova collezione Oud Stars si aggiunge e completa la “Shooting Stars Collections”, dodici profumi di lusso con i quali il brand Xerjoff diede inizio alle fragranze delle stelle: Uden, Modoc, Dhofar, Kobe, Nio, Oroville, Oesel, Esquel, Ibitira, Dhajala, Shingl, Lua.

All’interno dello stand Xerjoff, anche la collezione 17/17 Stone Label Edition, la linea di profumi che competa la collezione 17/17, affiancando Quartz Stone, le fragranze contenute in preziose bottigliette, realizzate da blocchi unici di quarzo scolpiti a mano. Anche per la Stone Label Edition, protagoniste sono le pietre preziose, applicate su ogni confezione, tutte diverse tra loro, per rendere unico ed irripetibile ogni singolo profumo. Sei pietre per sei fragranze: Irisss, Elle, Damarose, Richwood, Homme, XXY.

Sei fragranze anche per Casamorati, storico marchio bolognese, fondato dal 1888, ed acquisito dal gruppo Xerjoff, con l’obiettivo di rilanciare e riportare al giusto successo profumi con un lunga storia alle spalle. Fiore d’Ulivo, Bouquet Ideale, Mefisto, Fiero, Lira, Regio, nomi italiani che rimandano alla tradizione italiana di concepire e realizzare il profumo.
Tradizione alla quale è dedicato Xerjoff 1861 che, come evidenzia il nome, è dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Xerjoff - Oud Stars a Esxence 2012

Danilo della Mura