x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Donna

Valentino Donna

Finalista al Premio Miglior Profumo 2016

Tra le 10 fragranze femminili concorrenti al titolo di Miglior Profumo 2016, la categoria più prestigiosa del Premio Accademia del Profumo 2016, troviamo Valentino Donna l’ultimo profumo di lusso di Valentino.

A crearlo sono stati i profumieri Sonia Constant e Antoine Maisondieu. Come Roma, la città dove prende vita l’universo Valentino, è classico e contemporaneo insieme, leggero ed elegante.

Espressione liquida della città eterna, Valentino Donna è un’essenza floreale dalle note orientali che si sviluppa intorno a un contrasto di ingredienti nobili.
Si parte dall’essenza di rosa, generosamente fusa con note fresche di bergamotto e di iris pallida, illumina la fragranza di lucentezza raffinata. Note calde e intense di cuoio unite al patchouli e alla vaniglia esprimono una squisita sensualità per una struttura olfattiva profondamente italiana e senza tempo, eterna.

A prestare il volto a Valentino Donna è la giovane attrice francese dalla bellezza conturbante Àstrid Bergès-Frisbey immortalata ora dalla macchina fotografica di Steven Meisel ora dalla cinepresa di Louis Garrel. Il risultato è una campagna pubblicitaria che strizza l’occhio a un film della Nouvelle Vague.

Valentino Donna - Miglior Profumo 2016

A curarne il packaging sono stati Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi di Valentino.
Iconico, il flacone di Valentino Donna, in cristallo trasparente, è sensuale e delicato esattamente come l’essenza che custodisce.

Valentino Donna - Miglior Profumo 2016

Guarda il video di presentazione di Valentino Donna, tra le 10 fragranze femminili concorrenti al titolo di Miglior Profumo 2016:

Il concorso per eleggere il Miglior Profumo 2016 è terminato, Accademia del Profumo annuncerà i vincitori il prossimo 4 aprile 2016.

Per saperne di più:
it.parfums.valentino.com