x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Unscent 2015

Unscent 2015

Fino al 29 marzo all’Excelsior Milano

Mentre a Milano ha preso il via questa mattina Esxence 2015, l’attesissimo evento dedicato alla profumeria artistica e alla cosmetica selettiva, il capoluogo lombardo ospita un altro evento per appassionati di profumi di lusso.

Al department store di lusso Excelsior ha preso il via, infatti, la quarta edizione di Unscent.

Le date sono le stesse di Esxence, dal 26 al 29 marzo, e l’obiettivo di Unscent 2015 è quello di accompagnare i visitatori attraverso un percorso sensoriale alla scoperta delle fragranze più inedite.
Il concept dell’evento, ideato e sviluppato da Celso Fadelli (Ceo di Intertrade Group) e Cristiano Seganfreddo (Creative Director e Business), è come sempre quello di mostrare quello che non si vede.

A fare da cornice a Unscent 2015 è l’Avery Perfume Gallery dell’Excelsior allestita con set up visual realizzati ad hoc per ogni brand. Le novità di ogni maison vengono infatti raccontate attraverso tableau vivants, installazioni site specific o grandi totem il tutto pensato per far vivere allo spettatore un’esperienza lifestyle a 360°, tra sensazioni olfattive, colori, moda, food, arte e tecnologia.

“L’esperienza olfattiva UNSCENT dalla sua prima edizione tre anni fa, è stata apprezzata e subito compresa – spiegano Celso Fadelli e Cristiano Seganfreddo. – Riportare l’essenza al centro del mondo della profumeria ha riscontrato un entusiasmo che oggi contamina il mondo. Questo lo vediamo dalle richieste settimanali che riceviamo per portare la mostra in altri Paesi”.

Tanti i brand presenti a questa nuova edizione di Unscent 2015 tra cui spiccano delle novità di lusso come l’anteprima assoluta del brand di ricerca newyorchese A Lab On Fire by Carlos Kusubayashi, il brand Tfk-The Fragrance Kitchen dello sceicco Majed Al-Sabah, il ritorno del brand Andrée Putman dedicato all’iconica interior designer francese e lo skincare svedese di Verso.
E poi ancora, Annemarie Börlind, Blood Concept, Diane Pernet Paris, Acqua di Stresa, Agonist, i progetti Six Scents e Science for Peace, solo per citarne alcuni.

Unscent 2015 ospita anche la mostra fotografica “Fashion Circus” di Commesso Fotografo, il duo creativo composto da Francesco De Luca e Laura Bolzan.

Unscent 2015

Argomenti